Autore: Redazione
11/04/2016

Winsuites, parte la gestione ottimizzata del marketing vinicolo

Consente alle aziende di mappare il comparto, raccogliendo e profilando contatti dalle fonti

Winsuites, parte la gestione ottimizzata del marketing vinicolo

Dall’esperienza di Nordest Innovazione, società di consulenza aziendale per l’organizzazione e la gestione manageriale delle imprese, e dalla competenza del Seminario Permanente Luigi Veronelli, associazione per la cultura del vino e degli alimenti, nasce Winesuites, lo strumento web per la gestione ottimizzata delle attività di marketing, comunicazione e organizzazione interna delle aziende vitivinicole. Insieme, queste due affermate organizzazioni hanno dato vita a “SV Laboratorio impresa e innovazione”, comitato di studio avente l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende vitivinicole italiane affiancandole nello sviluppo imprenditoriale e rafforzandone i punti di forza. Winesuites è lo strumento web che consente alle aziende di mappare il mercato d’interesse, raccogliendo e profilando contatti da ogni fonte (database aziendali, fiere, eventi, sito web, social, eccetera), gestire le relazioni con il mercato, organizzare eventi, supportare le attività interne aziendali tramite la condivisione di servizi, gestire la forza vendita, configurare progetti e implementare specifiche attività di comunicazione. Winesuites si è già rivelata utile per le aziende che hanno collaborato al suo sviluppo: Cantine Umberto Bortolotti, Sorelle Bronca e Villa Franciacorta che ne hanno apprezzato le molteplici funzioni e la facilità d’utilizzo. Non richiedendo alcun tipo di installazione o di infrastruttura tecnologica dedicata, è possibile accedere a Winesuites da qualsiasi browser, da postazione desktop o da dispositivi mobile come tablet e smartphone, così che ogni applicazione sia davvero “a portata di click”.