Autore: Redazione
13/10/2016

Wind, il vento delle emozioni conquista subito più di 1.300.000 views su YouTube

Un successo ancora più ricco e veloce è stato conquistato dall’azienda con il terzo corto della serie dedicata alla vicinanza inaugurata due anni fa. Ce ne parla Federica Manzoni, responsabile adv online, brand & image communication

Wind, il vento delle emozioni conquista subito più di 1.300.000 views su YouTube

Una certezza: con il web non si va in vacanza. Un ammonimento, una dichiarazione, ma anche la possibilità di godere di informazione e intrattenimento anche quando le serrande vengono chiuse sotto la pressione del solleone estivo. Wind crede in questa strategia e lancia intorno il 10 agosto “Con i tuoi occhi”, terzo corto della saga inaugurata due anni fa e dedicata al tema della vicinanza, con uno sguardo più emozionale rivolto al rapporto tra uomo e macchina. Un filmato, realizzato con la collaborazione di Ogilvy&Mather Advertising, che segue il successo di “Papà,” e di “Una grande giornata”, e che punta ai più giovani che tendono a privilegiare, forse in modo eccessivo, l’uso dei device mobili per costruirsi il proprio mondo di relazioni, perdendo di vista, a volte, l’importanza di un contatto, di un incontro e del piacere di stare insieme. Protagonista di questo nuovo film è un’adolescente: una ragazza vivace, curiosa e attenta a ciò che le accade intorno, ma costantemente connessa e sempre concentrata sul proprio smartphone. Naviga, chatta e, soprattutto, posta tutto ciò che fotografa, per ricordare ogni occasione particolare. Solo quando si trova di fronte ad una forte emozione, il saggio di danza della sorellina, decide, finalmente, di rinunciare allo smartphone, per vivere fino in fondo questo momento.
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Federica Manzoni                     Views in aumento, comunioni di giudizio e riconoscimenti E, guarda un po’, il successo non si è fatto attendere, in barba alle serrande chiuse di cui sopra. Un’esplosione senza remore come raccontano i numeri social, soprattutto quelli legati a YouTube e Facebook, ma anche Instagram e Twitter. E a confermare il tutto ci pensa anche Federica Manzoni, responsabile advertising online, brand & image communication di Wind. «Il corto ha finora raccolto più di 1.300.000 views su YouTube e quasi 9 milioni su Facebook e Twitter, anche se non si può parlare di numeri precisi, visto che in territorio social è tutto sempre e costantemente in evoluzione. E poi, siamo interessati anche e forse di più ai commenti, alle condivisioni, a quelle forme di like più articolate che danno la misura del reale apprezzamento di un progetto che ci sta dando parecchie soddisfazioni. Perché trattare temi universali, quelli che solitamente vengono definiti valori e non limitarsi a dare numeri e a discutere di tariffe ci ha fatto entrare in un nuovo mondo. E con noi se ne sono accorti anche gli utenti, e non solo, se è vero come è vero che l’Adci ha premiato il precedente corto, “Una grande giornata”, con ben 4 premi, due argenti, un oro un best use of YouTube».