Autore: Redazione
21/11/2016

Widiba verso il ritorno on air a inizi 2017 con campagna multimediale di Dude per rafforzarsi come leader nell’innovazione

La banca digitale di Mps di cui è direttore marketing Emilio Martano presenta domani risultati e novità dell’insegna che, intanto, festeggia sui quotidiani economici la vittoria del Premio Efma. La pianificazione è curata internamente

Widiba verso il ritorno on air a inizi 2017 con campagna multimediale di Dude  per rafforzarsi come leader nell’innovazione

I vertici di Widiba, la banca digitale di Mps, ne illustreranno domani mattina alle 11,30, nella nuova sede milanese di via Messina (presso la stazione Cenisio della M5 di cui l’insegna è da poco diventata sponsor), i risultati raggiunti e le prossime strategie di mercato. L’a.d. Andrea Cardamone, il responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari Massimo Giacomelli e il direttore commerciale Marco Marazia illustreranno come, meno di due anni dopo l’esordio, Widiba intende lanciare “un nuovo benchmark sul fronte della consulenza finanziaria e del credito al consumo”.

Comunicazione multimediale

E il direttore marketing Emilio Martano potrebbe fornire alcune anticipazioni sull’importante piano di comunicazione multimediale (atteso anche su tv e stampa) che dovrebbe sostenere il rilancio dell’insegna già dalla prima parte del prossimo anno. Oggi, Widiba ha masse in gestione per 7 miliardi di euro e circa 600 financial advisor per 150.000 clienti circa e, anche in occasione della recente presentazione, a fine ottobre, del piano industriale di Mps, è stata indicata come modello da seguire, per risultati, innovazione tecnologica e processi digitali, e da rafforzare.

schermata-2016-11-21-a-15.17.14

Budget di Widiba

La creatività dell’adv sarà sempre di Dude, con planning interno. Il budget, che quest’anno si è aggirato intorno ai 2,5 milioni di euro, dovrebbe quindi aumentare. Intanto, sempre nei giorni scorsi, Widiba ha comunicato di essersi aggiudicata il Premio Internazionale Efma come la Banca con la Migliore Customer Experience al mondo. Il riconoscimento è organizzato dall’European Financial Management Association, organizzazione internazionale a cui aderiscono più di 3.300 brand in 130 Paesi e che ha lo scopo di individuare e premiare le best practice più innovative in ambito finanziario.

Riconoscimento

Il riconoscimento, giunto a  un mese di distanza dal Premio dei Premi sull’innovazione, consegnato a Widiba dal Presidente della Repubblica italiana, è stato celebrato con un serie di annunci sui principali quotidiani nazionali ed economico-finanziari, ideata sempre da Dude. “A vincere, in particolare – ha dichiarato Marzia – è stato il progetto “Widiba 2020”, con la quale non abbiamo voluto creare solo la piattaforma più innovativa, ma ripensare al modo di parlare con i clienti, offrendo un’interazione unica, eliminando le istruzioni e senza tutte le barriere di accesso alla Banca”. Nello specifico, la nuova interfaccia fornisce un motore di ricerca intelligente google-like, sviluppato interamente nei laboratori Widiba con utilizzo di big data, che consente al cliente di effettuare transazioni e operazioni solo inserendo una parola chiave.