Autore: Redazione
14/11/2016

Widespace raggiunge il 72% della smartphone population in Italia e si posiziona come operatore tecnologico del mobile adv

Video, Viewability, 0% traffic fraud e DMP rappresentano i quattro punti di forza della sua proposta al mercato

Widespace raggiunge il 72% della smartphone population in Italia e si posiziona come operatore tecnologico del mobile adv

Widespace, diversamente da quanto pubblicato ieri da DailyNet, è attiva in Italia dal 2014. E’ doveroso, quindi, rettificare alcune informazioni date ai lettori. La reach mobile di Widespace in Italia raggiunge il 72% della smartphone population. Widespace si posiziona come player tecnologico legato al mondo del mobile advertising in grado di offrire soluzioni di targeting che coinvolgono tutti i sistemi operativi e le piattaforme presenti sul mercato mobile. La maggior parte degli strumenti utilizzati dai marketer di tutto il mondo opera secondo i cookie standard, escludendo quindi, per limiti tecnologici, tutta la reach iOs M-web. La DMP di Widespace, invece, è in grado di elaborare sia cookie sia device-id e pertanto garantisce una reach qualificata incrementale a chi decide di effettuare pianificazioni vertical mobile. Nel 2016 Widespace ha lanciato la propria soluzione programmatic che permette di distribuire formati reach media mobile attraverso editori premium in PMP (private market place). Summit, questo il nome della piattaforma, prevede sia l’utilizzo di strumenti full-stack, sia di moduli “stand alone” in modo da essere compatibile con le esigenze di advertiser e trading desk offrendo soluzioni self service e managed. Widespace, inoltre, ha ricevuto la certificazione AMP (Accelerated Mobile Pages) e ha avviato un processo di integrazione della tecnologia AMP nei siti degli editori che fanno parte del network della società. La tecnologia di Widespace, infine, garantisce la qualità del traffico attraverso attento esame del publisher partner: grazie ad una tecnologia avanzata, rigorosi test e verifiche di terze parti, l’azienda ha annunciato che le soluzioni offerte ai propri partner contengono solo traffico generato da persone utenti (0% non-human traffic). Video, Viewability, 0% traffic fraud e DMP sono i 4 punti di forza della nuova proposta tecnologica della società che si posiziona tra i principali operatori tecnologici per il mobile advertising d’avanguardia.