Autore: Redazione
26/09/2016

White-paper: online la nuova guida all’ASO di Webperformance

Il documento sull’App Store Optimization per capire cosa bisogna sapere per migliorare il posizionamento delle applicazioni negli store

White-paper: online la nuova guida all’ASO di Webperformance

Dopo il white-paperAMP - Istruzioni per l’uso” sulle Accelerated Mobile Pages, le pagine per dispositivi mobili super veloci da caricare progettate da Google e Twitter, Webperformance lancia un’altra interessante guida in ambito mobile che spiega come fare per ottenere il successo della propria app. “ASO - Guida all’App Store Optimization” si può richiedere gratis sul sito dell’azienda e spiega come ottimizzare le applicazioni mobile per ottenere un miglior posizionamento nei risultati di ricerca di App Store e Google Play e di conseguenza maggiore visibilità, più traffico e un numero più elevato di download.
white-paper-title-part1-search

Cosa si scopre sul nuovo white paper

  Secondo un sondaggio dell’azienda Tune, infatti, il 67% degli utenti ha scoperto l’ultima app scaricata attraverso una ricerca sullo store. Per la promozione di un’app, quindi, una strategia ASO efficace è fondamentale. Nel nuovo white paper si può scoprire: cosa spinge gli utenti a cercare e scaricare un’app; quali fattori on-page e off-page ne influenzano il ranking e come modificarli per ottenere un miglior posizionamento; qual è l’impatto delle campagne Pay Per Download sul ranking; come scegliere le keyword in base ai valori di rilevanza, popolarità e concorrenza; come migliorare la frequenza d’uso di un’app e limitare la Discard Rate.