Autore: Redazione
24/05/2016

Websolute e Fico, continua la partnership: al via nuovo ecommerce

La proposta coniuga la flessibilità di un CMS proprietario con la specializzazione del sistema gestionale Datagest, progettato per attività di vendita e acquisto di prodotti e servizi turistici

Websolute e Fico, continua la partnership: al via nuovo ecommerce

Websolute, web agency che opera nel mondo della comunicazione digitale da 15 anni, prosegue il lavoro di ideazione e sviluppo della strategia digitale per FICO Eataly World. L’agency, che nel 2015 si è aggiudicata la progettazione del sito di presentazione del parco, proseguirà il lavoro con la realizzazione della piattaforma ecommerce per la vendita dei servizi che saranno offerti dalla Fabbrica Italiana Contadina. Tutte le attività proposte nel parco, che occuperà gli 80.000 metri quadri dell’attuale area del Centro Agroalimentare di Bologna, potranno essere acquistate online: show cooking, laboratori, convegni, workshop, didattica, formazione, eventi, spazi e servizi di ristorazione. La proposta di Websolute coniuga la flessibilità di un CMS proprietario con la specializzazione del sistema gestionale Datagest, progettato per attività di vendita e acquisto di prodotti e servizi nel settore turistico. Lo storytelling, elemento strategico che ha fatto emergere e vincere la proposta di Websolute un anno fa, verrà riproposto anche relativamente alla vendita dei servizi offerti: “L’approccio narrativo che adotteremo sarà mirato a mettere in risalto le peculiarità dei prodotti e dei servizi proposti, l’attenzione alle produzioni di eccellenza e ai produttori”, ha spiegato Claudio Tonti responsabile digital strategy dell’agenzia.