Autore: Redazione
06/07/2016

Webranking è “Premier Google Partner”

Dopo aver ricevuto l’ennesima certificazione, l’agency emiliana commenta con soddisfazione e orgoglio il riconoscimento. Di seguito le dichiarazioni a DailyNet del presidente Sciutto

Webranking è “Premier Google Partner”

Webranking si conferma come una delle realtà più attive nel mercato italiano in ambito di search marketing, ma non solo. E a parlare non ci sono solamente i numeri e la soddisfazione dei clienti, ma sono arrivate anche diverse certificazioni internazionali a sancirne in via ufficiale la qualità del lavoro svolto. L’ultimo riconoscimento in ordine temporale è la certificazione Premier Google Partner, un titolo worldwide che solo le agenzie più esperte nella gestione di grandi budget possono ottenere dopo aver raggiunto un elenco di requisiti imprescindibili. «La creazione da parte di Google di un livello superiore di agenzie con una qualifica “Premium” è una buona notizia. Premia gli investimenti in formazione e in certificazione delle competenze e aiuta il mercato a segmentare meglio anche l’ecosistema delle agenzie», commenta Nereo Sciutto, il presidente dell’agenzia, a DailyNet. «Siamo molto contenti di essere stati selezionati da Google per farne parte. Conferma la nostra volontà di perseguire la massima qualità possibile per i nostri clienti ma è anche un premio per l’impegno del nostro team che è il vero motore dietro Webranking e questo riconoscimento», ha poi concluso Sciutto.
nereo_sciutto
Nereo Sciutto, presidente di Webranking

I requisiti richiesti

Bisogna innanzitutto dimostrare di avere un’ottima conoscenza di Google AdWords conseguendone la certificazione che comprende sia le campagne sem in paid search sia la gestione complessiva di campagne pubblicitarie su tutto il network di Google, incluso display e video advertising su siti terzi e su YouTube. “Il nostro team ha saputo mettere in pratica tutti i principi ottenuti da questa qualifica con pianificazioni multi-lingua e multicountry e gestendo budget online di importanti realtà internazionali per la loro presenza pubblicitaria in tutto il mondo”, si legge nella nota pubblicata dalla società sul proprio sito. Argentina, Brasile, Messico, Stati Uniti, Canada, Australia, Russia e i principali paesi Europei sono le aree di lavoro di Webranking. Affinché Google conferisca il titolo di Premier Google Partner occorre che l’agenzia dimostri di seguire costantemente le campagne per i suoi clienti facendo trarre loro il massimo profitto da budget investiti. “Webranking ha sempre dimostrato di saper concentrare il nostro focus sulla pianificazione intelligente, costantemente seguita e ottimizzata dayby-day”, prosegue la nota. Altri fattori come continuità e stabilità hanno contribuito al rilascio di questo titolo.

Le altre certificazioni di Webranking

Nel corso di questi primi 18 anni di vita, l’agency indipendente guidata da Nereo Sciutto ha ricevuto diversi e prestigiosi riconoscimenti. Nel settore del Web Analytics, per esempio, Google ha insignito Webranking dei titoli di “Tag Manager - Certified Partner”, “Analytics - Certified Partners” e Analytics Premium - Authorized Reseller”. Nello stesso ambito, l’agency ha ricevuto altri tre riconoscimenti: “Tealium”, “TagCommander - Manage Advanced Partner” e “Webtrekk”. Sul fronte del Conversion Rate Optimization, invece, Google ha conferito il “Website Optimizer - Certified Partner” e contemporaneamente l’agency è diventata partner certificata anche di “Visual Website Optimizer”. Infine, per quanto riguarda il PPC, Webranking vanta partnership ufficiali con “Yandex Expert” e “Bing Ads”, oltre alla più recente “Premier Google Partner”.