Autore: Redazione
19/12/2016

WebAds, l’anno si chiude a +25% in attesa delle novità 2017

La società, guidata in Italia da Constantijn Vereecken, sta raccogliendo i frutti di una strategia di lungo termine: «Ampliare l’inventory, rafforzare l’area video, rinnovare partnership con importanti editori e puntare sul programmatic, lavorando sulla DMP interna», ha spiegato

WebAds, l’anno si chiude a +25% in attesa delle novità 2017

Tempo di bilanci anche in casa WebAds, premium audience network e partner esclusivo per l’Italia di alcuni dei maggiori publisher nazionali e internazionali. La chiusura dell’anno, infatti, è positiva con un +25% di crescita. La società, guidata in Italia da Constantijn Vereecken, sta raccogliendo i frutti di una strategia di lungo termine che già da diversi anni l’ha vista puntare sui maggiori trend di mercato, «In primis sul programmatic», come conferma a DailyNet il managing partner dell’agency. «Abbiamo raggiunto gli obiettivi stabiliti a inizio anno, e la vendita in programmatic è stata molto significativa. Ma non solo: stiamo ampliando la nostra inventory, rafforzando l’area video e abbiamo rinnovato alcune partnership con importanti editori. Stiamo inoltre lavorando sulla nostra DMP interna, per integrare con i nostri first party data le campagne dei nostri inserzionisti, fornendo anche un valore aggiunto ai publisher», le parole di Vereecken. «Per far fronte alle nuove dinamiche di mercato e, di conseguenza, ai rinnovati obiettivi di WebAds – continua – negli ultimi tempi abbiamo dato vita una riorganizzazione delle risorse interne del team».

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Gli ingressi nel 2016

Per quanto riguarda le novità di questo 2016, invece, «Da inizio anno nel nostro network sono entrati Tesionline.it, MailOnline e The MoodPost, mentre sono tantissimi altri i siti con cui lavoriamo pur non avendo con loro partnership esclusive. È di settembre invece l’inizio della collaborazione con Orangemedialab, con l’obiettivo di offrirgli un servizio completo, che includa anche la strategia creativa», ha confermato Constantijn Vereecken. «Per il prossimo anno, inoltre, abbiamo già parlato con due nuovi soggetti che potrebbero entrare a far parte del nostro network», spiega il managing partner, senza però anticipare nient’altro.

Previsioni future

«Il 2017 inizierà con una novità per WebAds, con l’obiettivo di presentare la nostra offerta in maniera sempre più coerente per il nostro posizionamento», ha affermato Vereecken. «Nel 2017 puntiamo a una crescita sempre in doppia cifra, sulla scia di quanto fatto già quest’anno. Programmatic e un utilizzo di dati più intenso da offrire ai clienti, saranno le nostre linee guida per continuare a crescere ancora», ha concluso.