Autore: Redazione
04/05/2016

Web Marketing Festival torna l’8 e 9 luglio

Al Palacongressi di Rimini innovazione e digitale in primo piano: coinvolti 120 relatori

Web Marketing Festival torna l’8 e 9 luglio

web-marketing-festival-300x130
Un evento italiano, di portata internazionale, nato per rappresentare il settore del digital marketing. Il Web Marketing Festival riparte da questa definizione per l’edizione 2016, che anche stavolta, in quello che sarà il suo quartto anno, tornerà a Rimini nella due giorni dell’8-9 luglio. Tracciare, ancora una volta, gli scenari presenti e futuri di un intero settore, quello del marketing digitale è l’ambizioso obiettivo di un appuntamento capace, nel 2015, di coinvolgere oltre 2.600 partecipanti. Il Web Marketing Festival 2016 metterà al centro la formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione - dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing -, sviluppando e promuovendo momenti di confronto e networking costanti. I 38mila metri quadrati del Palacongressi saranno riempiti da un programma fatto di 22 sale e 120 relatori, per un programma formativo che mette al centro le tematiche principali del digital marketing, con interventi base e avanzati, tenuti dai maggiori esperti italiani e provenienti da fuori confine. La partnership con LaStampa.it Per il terzo anno consecutivo, poi, si rinnova la media partnership tra il Web Marketing Festival e LaStampa.it, orientata a dare un incentivo reale e tangibile sul fronte dell’innovazione e dell’imprenditorialità. Il tutto si tradurrà in una competizione che coinvolge le startup e vuole supportare idee e iniziative in grado di contribuire alla crescita e allo sviluppo del Paese. Tra gli investitori coinvolti nell’ambito dell’iniziativa anche Tim #WCAP, Unicredit Start Lab, IBAN e L’Venture Group. Digital Job Match In questo senso, la novità assoluta è rappresentata dal Digital Job Match, un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali. I dati, del resto, parlano chiaro: si stima che nel 2020 saranno circa 1 milione i posti di lavoro vacanti nel settore dell’ICT. E l’Italia non sarà da meno, con la domanda destinata ad aumentare del 30% nei prossimi anni. Da questi dati, l’idea e la volontà del Web Marketing Festival 2016 di creare occasioni comuni, dove unire domanda e offerta di un settore destinato a giocare un ruolo sempre più importante. I Premi Tornano, per il quarto anno consecutivo, anche i WMF Awards - I Premi del Web Marketing, iniziativa promossa nell’ambito del festival e attraverso la quale una giuria di esperti individuerà, tra personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni, quanti si sono distinti per la realizzazione di campagne di digital marketing originali ed efficaci. Nelle precedenti edizioni, i WMF Awards hanno premiato personaggi e realtà quali Leonardo Bonucci, Papa Francesco, Vincenzo Salemme, I Casa Surace, La 7. Non mancheranno, come contorno a tutta la due giorni, momenti di intrattenimento, sinonimo di un evento assolutamente innovativo per il settore della formazione digitale. I Media Partner dell’edizione 2016 sono LaStampa.it, Radio 105, Radio Virgin, Radio Monte Carlo e Quotidiano Nazionale. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito Webmarketingfestival.it.