Autore: Redazione
01/06/2016

We Are Social e BNL Gruppo BNP Paribas con il tennis

Ai recenti Internazionali d’Italia, il progetto in partnership ha raggiunto oltre 14 milioni di persone, generando 500.000 interazioni e oltre 1,1 milioni di visualizzazioni dei video

We Are Social e BNL Gruppo BNP Paribas con il tennis

In occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2016 We Are Social e BNL Gruppo BNP Paribas hanno fotografato le emozioni dei tifosi e reso visibile la passione che si respirava sugli spalti. Tanti gli elementi che hanno contribuito a realizzare il progetto: Francesca Schiavone ha accompagnato in qualità di capitano i tifosi della We Are Tennis Fan Academy, sono stati realizzati i primi video a 360° durante un torneo di tennis in Italia e ogni giornata del torneo è stata raccontata attraverso il nuovo strumento di Facebook, Canvas. E così la community ha potuto vivere l’emozione dell’ingresso in campo dei giocatori e le premiazioni delle due finali come se fossero al centro della scena grazie alla realizzazione dei primi video a 360° durante un torneo di tennis in Italia. Tra le attività rivolte al pubblico, all’interno dell’area BNL del Foro Italico è stato installato un totem interattivo attraverso cui era possibile mostrare ai tifosi alcune immagini legate al torneo e chiedere di raccontare quale emozione suscitasse in loro, mimando l’espressione in uno scatto e associandola a una “reaction”. Per rendere lo storytelling degli Internazionali ancora più completo e immersivo, è stato inoltre sfruttato al meglio il nuovo formato editoriale di Facebook, il Canvas. Il progetto ha ottenuto interessanti risultati, raggiungendo oltre 14 milioni di persone, generando 500.000 interazioni e oltre 1,1 milioni di visualizzazioni dei video.