Autore: Redazione
27/07/2016

E’ il segmento Watch a spingere la trimestrale di Nielsen

Nel secondo quarter la società ha potuto beneficiare della rapida adozione di Total Audience Measurement da parte di molti clienti

E’ il segmento Watch a spingere la trimestrale di Nielsen

Nielsen ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con utili più bassi del previsto a causa degli impatti valutari e degli oneri di ristrutturazione, compensati, però, dal buon andamento del business legato alla misurazione delle visualizzazioni video. Di conseguenza, l’utile netto è sceso a 114 milioni di dollari, o 31 centesimi per azione, mentre le revenue sono incrementate a 1,6 miliardi. Le entrate dal segmento Watch, che si occupa della misurazione media, sono aumentate del 5,2%, a 744 milioni di dollari. I ricavi da misurazione video e text sono impennati del 7,2% a causa della rapida adozione degli strumenti di Total Audience Measurement da parte dei clienti. In questo campo la competizione con comScore si sta inasprendo a livello globale. Il commento di Mitch Barns “Ancora una volta abbiamo registrato una solida crescita delle revenue nel quarter, una forte espansione dei margini e una crescita dell’utile guidata dal nostro business model, scalabile e consistente, e sul continuo focus sulla produttività. Nel segmento Watch, l’adozione dei clienti di Total Audience Measurement continua a guadagnare slancio”, ha dichiarato il chief executive officer Mitch Barns.