Autore: Redazione
18/11/2016

Warner Bros acquisisce il network online Machinima

L’accordo da un lato rafforza gli asset digitali della cdp permettendole di raggiungere un’audience sempre più connessa, dall’altro accelera i piani di sviluppo del network

Warner Bros acquisisce il network online Machinima

Warner Bros, la casa di produzione cinematografica e televisiva di Time Warner, ha raggiunto l’accordo per rilevare il network di gaming online Machinima. L’accordo, spiega una nota, da un lato rafforza gli asset digitali della cdp permettendole di raggiungere un’audience sempre più connessa, dall’altro accelera i piani di sviluppo del network nato su YouTube attivo prevalentemente nel gaming, che si è velocemente espanso su altre piattaforme, da Twitter a Facebook fino a iOS e Android. Machinima verrà integrata nella controllata Warner Bros. Digital Networks e l’obiettivo è che il suo pubblico venga presto attratto, oltre che dai giochi, da film, serie tv e contenuti d’intrattenimento.

Warner Bros. Digital Networks

Warner Bros. Digital Networks è nato lo scorso giungo con l’obiettivo di sviluppare nuovi canali video, espandere i servizi dello studio, e trovare nuovi partner. Come ricorda AdAge, Machinima è una delle 10 top video company negli Stati Uniti ed è guidata da Chad Gutstein, l’uomo che le ha fatto oltrepassare i confini di YouTube trasformandola in un servizio globale che fornisce contenuti ad Amazon.com, PlayStation Vue e CW Network. Secondo Gutstein, l’acquisizione rafforza la proposizione di Time Warner nel campi sales e distribuzione arricchendone la proprietà intellettuale. L’operazione avviene in un momento caldo, in cui le autorità regolatorie americane devono pronunciarsi sulla mega acquisizione di Time Warner da parte di AT&T. E con l’elezione di Donald Trump a presidente, il merger potrebbe addirittura essere stoppato.