Autore: Redazione
29/12/2016

Patrick Dempsey protagonista dei nuovi spot di Vodafone Italia

Parte a gennaio il nuovo format di comunicazione del brand che avrà al centro i clienti e la presenza del noto attore

Patrick Dempsey protagonista dei nuovi spot di Vodafone Italia

Alla fine tutto come anticipato da DailyMedia: è Patrick Dempsey il nuovo testimonial di Vodafone Italia. E come preventivato dal nostro giornale il colosso delle telecomunicazioni cambia anche format di comunicazione, come annunciato da una nota diffusa nella giornata di oggi.

Vodafone mette al centro i clienti e Patrick Dempsey

Al centro degli spot ci saranno i clienti, a cui Vodafone promette di migliorare la vita attraverso i suoi prodotti e servizi. Il claim della nuova campagna è infatti “Migliore la Rete, migliore la vita”, che conferma l’obiettivo di Vodafone di continuare a investire sulla superiorità della rete per portare benefici nella vita delle persone e rendere i momenti di tutti i giorni eccezionali. In ogni episodio farà la sua comparsa Patrick Dempsey che - in modo ironico - rappresenta l’elemento di imprevedibilità su cui Vodafone “non garantisce”.

Primo episodio al via il 2 gennaio

Il primo episodio andrà in onda sulle principali reti televisive a partire dal 2 gennaio. Nello spot si vede un padre di famiglia che è evidentemente orgoglioso del suo nuovo abbonamento IperFibra, perché grazie alla connessione di Vodafone tutta la famiglia può navigare in ogni angolo della casa, scaricare un film HD in 16 secondi e nessuno litiga più per il Wi-Fi. Il momento di autocelebrazione del papà viene però interrotto da Patrick Dempsey, che fa la sua comparsa catalizzando l’attenzione di tutta la famiglia.

Firma Team Red

La campagna è stata realizzata in diversi formati per televisione e web in collaborazione con Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo. La regia è stata affidata al regista americano Aaron Stoller, la casa di produzione è Buddy Film, la post produzione è di You_Are mentre la pianificazione media è curata da MEC. E’ nuova anche la colonna sonora, il brano inedito “Per incontrarti ancora” della boyband spagnola Gemeliers. La voce narrante del primo episodio è invece del famoso attore, doppiatore e comico italiano Mario Zucca.