Autore: Redazione
16/03/2016

Vodafone celebra il servizio assistenza

Iniziativa che nasce e viene lanciata sui social network e che si inserisce all’interno del fidelity program We Care

Vodafone celebra il servizio assistenza

Da una parte ci sono gli operatori del servizio di assistenza che ogni giorno rispondono ai clienti al telefono, via chat o su Twitter e Facebook. Dall’altra ci sono le persone che si mettono in contatto con chi può aiutarle a reperire informazioni o risolvere un problema. Può capitare che durante l’interazione, l’operatore scopra l’hobby, la musica preferita, il sogno nel cassetto del cliente, e decida di fargli una sorpresa inviandogli un piccolo regalo. Per dimostrargli che è importante. E’ questa la storia alla base di “Un pensiero per te”, l’iniziativa che Vodafone Italia ha lanciato sui social network: in una serie di video gli operatori del servizio di assistenza di Vodafone consegnano ai clienti un pensiero speciale. Una serie di storie che verranno raccontate accompagnate dall’hashtag #UnPensieroPerTe. L’iniziativa si inserisce all’interno del programma We Care, che intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete. Un progetto che non poteva non venire fuori da Vodafone Italia che può contare su un servizio clienti con oltre 70 milioni di interazioni mensili, di cui il 38% passa attraverso l’app My Vodafone e il sito mobile. Vodafone è stata anche una delle prime aziende in Italia a puntare sui social network come canale privilegiato di assistenza con 840mila interazioni mensili via Facebook, Twitter e YouTube.