Autore: Redazione
06/09/2016

SOS Villaggi dei Bambini è sempre al fianco dei piccoli meno fortunati: la campagna di The Big Now

Il planning coinvolge la televisione (La7), la stampa e la radio per lanciare il nuovo posizionamento dell’organizzazione

SOS Villaggi dei Bambini è sempre al fianco dei piccoli meno fortunati: la campagna di The Big Now

Ogni bambino ha il diritto di ricevere l’abbraccio di una famiglia e SOS Villaggi dei Bambini lavora quotidianamente al fianco dei genitori in difficoltà e dei piccoli meno fortunati per colmare quel vuoto che impedisce loro un futuro indipendente e felice. La missione di sostenere i bambini, perché possano crescere in un ambiente familiare e diventare adulti inseriti e sereni, non è separabile dallo specifico modus operandi, che mette il Villaggio, i professionisti che ci operano e il programma come elementi rappresentativi centrali. Ed è da questo assunto che prende vita il nuovo posizionamento del brand: “Nessun bambino nasce per crescere da solo”. Con la direzione creativa di Marco Peyrano (art director: Alessandro Polia, copywriter: Marco De Rosa), è The Big Now a comunicare il nuovo posizionamento con una campagna integrata su tv (La7), stampa e radio on air dal 4 al 10 settembre. La regia del film è di Roberto “SaKu” Cinardi. Cdp è Peperoncino Studio. “Abbiamo voluto sottolineare il valore della relazione che sta dietro al lavoro di SOS Villaggi dei Bambini, con un tono istituzionale e caldo - commenta Marco Peyrano, direttore creativo di The Big Now -; l’idea è rappresentare fisicamente il brand attraverso un uomo completamente blu e raccontare il suo rapporto quotidiano con un piccolo ospite del centro. Quello che descriviamo è il percorso che fanno insieme; un percorso fatto di gioco, di studio e di crescita, per assicurare al bambino un futuro il più sereno e autonomo possibile. Siamo molto soddisfatti del risultato, raggiunto anche grazie a Saku che ha girato interpretando perfettamente l’idea e a Peperoncino che ha gestito egregiamente una produzione che presentava molte difficoltà”. Niseem Riccardo Onorato, attore e doppiatore di successo, è la voce narrante dello spot. Ha prestato la sua voce a Jude Law, Ewan McGregor, Matthew McConaughey e a moltissimi altri attori di film e telefilm. “Siamo fieri di aver accompagnato SOS Villaggi dei Bambini in questo percorso di revisione del posizionamento e di sviluppo della campagna perché fa luce su un tema delicato e molto attuale, come confermano i numeri anche in Italia”, aggiunge Alessia Oggiano, co-founder e general manager di The Big Now.