VICE Italia guarda a una forte espansione come media company nel nostro mercato e nomina Elia Blei managing director
L’ex direttore commerciale digital e grandi mercati di Condé Nast avrà il compito di accelerare anche nel nostro Paese, dove è già attiva una partnership con Sky, lo sviluppo del Gruppo, che opera su carta, tv e digital
In vista di una forte espansione sul mercato italiano, in parallelo con quanto sta accadendo da tempo a livello internazionale, VICE Media ha deciso di affidare ad Elia Blei la carica di managing director di VICE Italia. Prima del suo ingresso nella filiale locale della media company internazionale di origini canadesi-americane leader nella produzione e distribuzione di contenuti per un pubblico giovane e già presente in oltre 30 Paesi al mondo, Blei ha ricoperto cariche manageriali crescenti presso importanti realtà internazionali quali The Financial Times, Bertelsmann, RCS MediaGroup, Il Gruppo 24 Ore e, da ultimo, Condé Nast Italia, di cui era direttore commerciale digital e grandi mercati.
Elia Blei
Ruolo in VICE Italia
Nel suo nuovo ruolo, si appresta ad aprire per VICE Italia un nuovo capitolo di crescita editoriale e commerciale, con lo scopo di affermare l’azienda come leader nella produzione e distribuzione di contenuti-video originali per l’audience giovane italiana. VICE, nel nostro mercato, conta su una serie di canali digitali verticali, diretti in maniera precisa alle passioni e agli interessi del target dei millennials. A partire da VICE.com, la casa online per i contenuti editoriali e video realizzati per un’audience che attualmente conta milioni di utenti unici, con un trend in continua crescita. A seguire, Noisey, canale dedicato alla musica, Motherboard, la piattaforma su tecnologia, scienza e innovazione, e The Creators Project, progetto che esplora ogni lato della creatività. Ultimo lanciato, VICE News, canale dedicato all’attualità, con approfondimenti e reportage dall’Italia e dal mondo.
Nuovo canale televisivo Viceland
Recente anche il lancio della versione digital rinnovata di i-D, storica fashion bible internazionale. Nel 2013, VICE è approdata in America con la serie di documentari “VICE on HBO”. In Italia, la partnership viene replicata con Sky, grazie alla serie “VICE on Sky TG24”, arrivata alla conclusione della sua terza stagione. Tra le news da segnalare a livello internazionale, anche la recente acquisizione della maggioranza di Starworks Group, importante agenzia creativa dedicata allo sviluppo dell’audience engagement per il mondo del fashion e del beauty. Fondata nel 1994, oggi VICE (partecipata oggi, tra gli altri, da WPP, 21st Century Fox e A&E Networks, joint venture tra The Walt Disney Company ed Hearst Corporation, presenti anche singolarmente), è un network globale in grado di veicolare contenuti originali a centinaia di milioni di persone ogni mese, e che comprende una rete internazionale di canali digitali, una casa di produzione televisiva e cinematografica, una rivista, un’etichetta discografica, un’agenzia di comunicazione, e il nuovo canale televisivo Viceland.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.