Autore: Redazione
05/12/2016

Viacom Italia: a novembre si conferma sesto editore, con una share che cresce del 13%

E’ positiva anche la raccolta, seguita da Viacom Pubblicità&Brand Solutions, di cui Paolo Romano è Direttore Generale: l’anno fiscale si è chiuso, infatti, con un incremento del 12%

Viacom Italia: a novembre si conferma sesto editore, con una share che cresce del 13%

Ottimo mese di novembre per l’offerta di Viacom Italia, l’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari, che con il suo portfolio di brand ha raggiunto nel mese 28 milioni di individui sul totale giornata e ha generato una share complessiva dell’1,35% sulla fascia 07-22, confermandosi sesto editore italiano e ottenendo un +13% rispetto a un già ottimo mese di ottobre. Bene anche l’andamento della raccolta per il network, seguita da Viacom Pubblicità&Brand Solutions, di cui Paolo Romano è Direttore Generale: l’anno fiscale Viacom (1 ottobre 2015 - 30 settembre 2016) si è chiuso, infatti, con un +12%.

Paramount Channel

Paramount Channel (canale 27 del fta) ha contattato a novembre 22,4 milioni di spettatori e ha generato un ascolto medio sulla fascia 07-02 di 122 mila sugli individui con una share sul target 25-54 dell’1,3%. Un risultato importante per un brand che, a meno di un anno dal lancio, ha saputo intercettare anche il pubblico giovane e più esplorativo grazie alla sua offerta scripted di qualità. A novembre, un grande successo ha avuto la saga di “Indiana Jones”, in particolare il film cult “Indiana Jones e il tempio maledetto”, trasmesso in prima serata domenica 27 novembre, che ha totalizzato un ascolto di  631mila individui con il 2,5% share, posizionando Paramount come  settimo canale nazionale e primo canale digitale. Questo risultato è stato ancora più forte sui 25-54enni, dove è stata raggiunta una share del 3,3%, posizionando Paramount come sesto canale nazionale (primo digitale) durante la messa in onda. Buoni dati anche per il film italiano “Ex”, che ha raccolto un ascolto di 328 mila e una share dell’1,3%, cifra che sale all’1,6% sui 25-54enni. Ma su Paramount Channel trovano sempre più spazio anche le serie tv: “Giardini e Misteri”, che ha generato nel pomeriggio dei giorni feriali di novembre una media dell’1,4% share sugli individui, con episodi anche sopra il 2% share; “Relic Hunter”, che nella fascia del tardo pomeriggio/access è arrivato a una share media dell’1,6% sui 25-54enni, con picchi per il singolo episodio anche sopra il 3% sulla fascia; e “Tutto in famiglia”, la rivelazione del mese di novembre, che ha intrattenuto - in accces dei giorni infrasettimanali -  ben 286 mila ascoltatori medi con una share dell’1,15% sugli individui, arrivando al 2% di share.

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Comedy Central

Novembre è stato un ottimo mese anche per Comedy Central, il canale dedicato alla comicità, alla stand-up comedy e all’intrattenimento, presente in esclusiva sul canale 124 di Sky. Il canale, infatti, ha chiuso novembre con un dato molto rilevante sul totale individui, raddoppiando gli ascolti rispetto allo scorso anno e raggiungendo una share Pay dello 0,6% (+5% vs. un già ottimo ottobre) e segnando il miglior risultato di sempre per Comedy Central sul suo pubblico di riferimento. In particolare, lo spettacolo di Maurizio Battista “Era Meglio da Piccoli”, andato in onda nella serata di lunedì 5 novembre, ha totalizzato una share sugli individui Pay pari all’1,2%, risultando il programma long form più visto del mese e contribuendo a consolidare la serata del lunedì dedicata alla stand-up, in attesa del nuovo prodotto “Battistology” firmato dal comico romano, in arrivo sul canale dal prossimo 19 dicembre.

Network Nickelodeon

In ambito kids&family, a novembre il Network Nickelodeon ha contattato 2,25 milioni di individui e 750 mila bambini sul totale giornata (7-22), attestandosi come secondo network dell’area kids di Sky sul core target dei kids 4-14, con una share del 6,1% e primo network sul totale individui 4+, con una share dell’1,5%. NickJr (Sky 603-604) si conferma leader dell’offerta pre-school di Sky ed è primo canale kids sugli individui pay (sul totale giorno 7-22), mentre sul canale a target scolare Nickelodeon (Sky 605-606) si segnala una buona partenza per la nuova serie “School of Rock” che nei passaggi premiere ha ottenuto quasi 9 mila viewers e una share del 2,1% sul core target dei kids 4-14, realizzando punte di ascolto fino a 24 mila viewers per singolo episodio. E su MTV (canale 133 di Sky) è partito lo scorso martedì 29 novembre, alle 22.50, “#Riccanza”, la nuova produzione originale locale sui giovani ricchi italiani, quattordici puntate in onda ogni settimana.