Autore: Redazione
11/02/2016

Viacom: nel primo trimestre fiscale profitti in calo e fatturato a -5,7%

Viacom: nel primo trimestre fiscale profitti in calo e fatturato a -5,7%

Profitti in calo nel primo trimestre fiscale 2016 per  Viacom, penalizzato dalla debole performance nei settori cinematografico e delle tv via cavo, ossia quelli su cui è solitamente più forte. Il colosso dei media statunitense ha riportato profitti per 470 milioni di dollari, in ribasso dai 538 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Il fatturato è sceso del 5,7% a 3,15 miliardi. Gli analisti attendevano un utile per azione di 1,18 dollari con un giro d’affari di 3,26 miliardi. Il fatturato della divisione media-network è sceso del 3,5% a 2,57 miliardi e quello della divisione cinema è calato del 15% a 612 milioni, sulla scia del calo della pubblicità, della minore affluenza nei cinema e del rafforzamento del dollaro. Intanto, il media network americano Viacom sonda nuove strade digitali. In occasione della pubblicazione dei dati di bilancio ha annunciato di avere siglato un importante accordo pubblicitario con Snapchat, in base al quale Viacom potrà vendere pubblicità per conto del social network.