Viacom International Media Networks Italia si conferma sesto editore con un ottimo mese di settembre
Ottimo mese di settembre per i canali del portfolio di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari, Amministratore Delegato per Italia, Medio Oriente e Turchia. L’editore Viacom Italia, con il suo portfolio di brand, ha infatti raggiunto a settembre 28 milioni di individui sul totale giornata e ha generato una share complessiva dell’1,32% sul 07-02, confermandosi sesto editore italiano. Per quanto riguarda i canali presenti in esclusiva su Sky, Comedy Central (canale 124) il canale dedicato alla comicità e all’intrattenimento, ha chiuso un fantastico mese di settembre con una share sul totale individui pay pari a 0,48% (10.8K ascolto medio). Il dato di share pay sale allo 0,63% (6K ascolto medio) sul target di riferimento 25-54 pay. Nel confronto anno su anno, il canale sovra-performa in maniera brillante (+39% in share). L’offerta editoriale ha dato prova di grande solidità sia attraverso il contenuto seriale - le sit-com “Friends” e “Sex & The City” - sia attraverso le produzioni locali e gli spettacoli di Stand-up. Sempre in ambito pay, a settembre il network Nickelodeon ha contattato 2,3 milioni di individui e 780mila bambini sul totale giornata con una share del 6,4% sul core target dei kids pay sat 4-14 sul 7-22. Nick Jr (Sky 603-604) è il canale kids più visto dai 4+ pay e si conferma leader dell’offerta pre-school di Sky, mentre Nickelodeon (Sky 605-606) si attesta secondo canale dell’Area Kids con il 3,5% sui Kids 4-14. Per quanto riguarda, invece, i canali di Viacom Italia sul fta, Paramount Channel - canale 27 del fta visibile in HD sul canale 127 di Tivusat - ha avuto a settembre quasi 22 milioni di contatti e una share media dello 0,83% sul totale giorno. Performance ottimizzate sul prezioso target degli individui 25-54enni con l’1.13% sul 07-02, grazie anche alla prova della serie “Relic Hunter” che tenuto banco al pomeriggio con picchi episodici sul target oltre il 2,3% share e ai film serali. VH1, il canale musicale di Viacom Italia presente sul 67 del fta, ha contattato a settembre in tutto 6,2 milioni di individui (+4% MoM) ottimizzando sul target 15-34 dove ha raggiunto una share dello 0,40% (+11% MoM), posizionandosi come primo tra i canali a programmazione musicale del digitale terrestre per questo specifico target.