Autore: Redazione
04/10/2016

Viacom International Media Networks Italia si conferma sesto editore con un ottimo mese di settembre

Viacom International Media Networks Italia si conferma sesto editore con un ottimo mese di settembre

Ottimo mese di settembre per i canali del portfolio di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari, Amministratore Delegato per Italia, Medio Oriente e Turchia. L’editore Viacom Italia, con il suo portfolio di brand, ha infatti raggiunto a settembre 28 milioni di individui sul totale giornata e ha generato una share complessiva dell’1,32% sul 07-02, confermandosi sesto editore italiano. Per quanto riguarda i canali presenti in esclusiva su Sky, Comedy Central (canale 124) il canale dedicato alla comicità e all’intrattenimento, ha chiuso un fantastico mese di settembre con una share sul totale individui pay pari a 0,48% (10.8K ascolto medio). Il dato di share pay sale allo 0,63% (6K ascolto medio) sul target di riferimento 25-54 pay. Nel confronto anno su anno, il canale sovra-performa in maniera brillante (+39% in share). L’offerta editoriale ha dato prova di grande solidità sia attraverso il contenuto seriale - le sit-com “Friends” e “Sex & The City” - sia attraverso le produzioni locali e gli spettacoli di Stand-up. Sempre in ambito pay, a settembre il network Nickelodeon ha contattato 2,3 milioni di individui e 780mila bambini sul totale giornata con una share del 6,4% sul core target dei kids pay sat 4-14 sul 7-22. Nick Jr (Sky 603-604) è il canale kids più visto dai 4+ pay e si conferma leader dell’offerta pre-school di Sky, mentre Nickelodeon (Sky 605-606) si attesta secondo canale dell’Area Kids con il 3,5% sui Kids 4-14. Per quanto riguarda, invece, i canali di Viacom Italia sul fta, Paramount Channel - canale 27 del fta visibile in HD sul canale 127 di Tivusat - ha avuto a settembre quasi 22 milioni di contatti e una share media dello 0,83% sul totale giorno. Performance ottimizzate sul prezioso target degli individui 25-54enni con l’1.13% sul 07-02, grazie anche alla prova della serie “Relic Hunter” che tenuto banco al pomeriggio con picchi episodici sul target oltre il 2,3% share e ai film serali. VH1, il canale musicale di Viacom Italia presente sul 67 del fta, ha contattato a settembre in tutto 6,2 milioni di individui (+4% MoM) ottimizzando sul target 15-34 dove ha raggiunto una share dello 0,40% (+11% MoM), posizionandosi come primo tra i canali a programmazione musicale del digitale terrestre per questo specifico target.