Autore: Redazione
23/03/2016

QuattriWik provoca sul tema dell’Ad-Block

In occasione del Publisher Day 2016, organizzato da 4w al Talent Garden di Milano

QuattriWik provoca sul tema dell’Ad-Block

Cari amici, andiamo al sodo, l’Ad-Block è stata la risposta di chi sinceramente non ne può più di passare il suo tempo a cliccare pop-up (per chiuderli!) e scoprire pop-under, essere tormentato da skin, overlay e video che partono a tutto volume, o extra pagina che salgono da sotto, scendono da sopra o si aprono sul lato, e siti dove gli ad in pagina sono quattordici….! Insomma, siamo umani! Come facciamo a gestire tutte queste informazioni? Ah, certo, e poi entrano in ballo i re-targeter e si rischia che il sito con quattordici posizioni sembri quello dell’advertiser, tanto è brandizzato... E voglio darvi una notizia: gli Ad-Block non sono onlus, prima o poi vorranno la loro parte della torta per far passare la pubblicità accettabile. Credete che la grande G sia disposta a spartirla? In questo gioco al massacro, chi ci perde è l’editore di qualità, e tu, caro utente, che fino ad ora hai letto contenuti “a sbafo” e rischi di trovarti bloccato da chi non ce la fa a darteli gratuitamente. Il mio consiglio? Caro editore, limita l’invasività della pubblicità e tu, caro utente, togli quel programma inutile. Facci sapere cosa ne pensi, scrivi a redazione@dailynet.it.