Autore: Redazione
04/11/2016

Véronique Pican è il nuovo country manager di Ligatus per la Francia

Sarà responsabile dello sviluppo del team e del business, così come della crescita del programmatic native e del mobile, e riporterà direttamente al chief operating officer Julien Mosse

Véronique Pican è il nuovo country manager di Ligatus per la Francia

Ligatus, network parte al 100% di Gruner + Jahr, ha annunciato la nomina di Véronique Pican che, in qualità di country manager per la Francia, sarà responsabile dello sviluppo del team e del business, così come della crescita del programmatic native e del mobile. Pican riporterà a Julien Mosse, coo di Ligatus, il quale ha affermato che “Pican porterà in Ligatus l’esperienza necessaria per favorire lo sviluppo del mercato del Programmatic Native advertising in Francia”. “Stiamo entrando in una fase di maturità che richiede l’organizzazione di risposte qualitative nei confronti degli Editori, in conformità con l’esperienza dei loro utenti, ma anche nei confronti dei brand, affinché siano in grado di distribuire efficacemente contenuti pubblicitari pertinenti”, ha commentato la nuova nomina. Una breve bio Laureata all’ESC Rouen (Neoma), la carriera di Véronique Pican ha inizio nel 1989 all’interno di importanti gruppi media internazionali, quali L’Expansion, Axel Springer e in ultimo Express Roularta dove era direttore commerciale e marketing. È entrata a far parte di MediaCom (WPP) nel 2010 come chief operating officer, e nel maggio 2014 è diventata general manager e sales director per la Francia di Yahoo!. Queste esperienze le hanno consentito di padroneggiare il settore pubblicitario e di sviluppare le sue capacità di management. Grazie alla sua profonda conoscenza del mercato e dei clienti, sosterrà anche gli editori Ligatus aiutandoli a ottimizzare la monetizzazione dei loro inventory e a offrire loro più servizi.