Autore: Redazione
15/04/2016

Vente-Privee acquisisce il competitor Privalia

La cifra potrebbe aggirarsi intorno ai 500 milioni

Vente-Privee acquisisce il competitor Privalia

Se non puoi batterlo, compralo. Una semplice battuta da letteratura cinematografica di serie c che si trasforma in qualcosa di concreto, di reale: Vente-Privee ha acquisito il competitor Privalia per una cifra che non è stata rivelata, ma che potrebbe aggirarsi sui 500 milioni di euro. L’annuncio ufficiale dell’operazione è arrivato ieri e conferma la tendenza al consolidamento nel settore (vedi Yoox e Net-a-porter). Questa aggregazione crea uno dei principali poli dell’ecommerce, con un giro d’affari che, prendendo in considerazione i ricavi di entrambi i gruppi, arriva a 2,5 miliardi di euro (superato, tra i big, da Zalando che sfiora i 3 miliardi di euro). “Con l’acquisizione di Privalia - si legge nella nota ufficiale - Vente-Privee.com prosegue e amplia il suo sviluppo in Europa”.

Contestualmente all’operazione di Privalia, Vente Privee ha rilevato anche la quota di maggioranza del sito svizzero Eboutic.ch, realtà co-fondata nel 2007 da Arthur Dauchez e Laure de Gennes, che rimangono azionisti di minoranza insieme al gruppo Maüs Frères. Per quanto riguarda Privalia, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, i fondatori del sito spagnolo, Lucas Carné e José Manuel Villanueva, rimarranno in azienda.