Autore: Redazione
03/10/2016

Vecchio Amaro del Capo è sempre più giovane: in lavorazione la campagna di Natale con PubliOne

Reduce da un’estate trascorsa costantemente sotto i riflettori, il celebre marchio continua sulla strada del nuovo claim “L’italiano più amato” e investe il 30% in più rispetto al 2015. Le parole dell’amministratore Sebastiano Caffo

Vecchio Amaro del Capo è sempre più giovane: in lavorazione la campagna di Natale con PubliOne

Vecchio Amaro del Capo, vecchio per modo dire. Un appellativo che pare quasi una strategia per apparire fascinoso ed esperto, soprattutto nelle notti dedicate al divertimento, quello giovane. E di divertimento ne ha visto girare tanto il marchio calabrese durante l’estate appena trascorsa. Resosi conto di essere il primo amaro per quel che concerne le uscite sugli scaffali, si è rifatto l’abito da sera, con la complicità creativa di PubliOne (guidata dal ceo Loris Zanelli), con su scritto “L’italiano più amato”, ed è andato in giro per i lidi a far strage di cuori.   I numeri di un’estate bollente, off e online Una stagione calda in tutti i sensi quella appena passata per il marchio di proprietà della Distilleria Caffo: tra giugno e luglio si è mostrato in tv, facendosi sentire forte e chiaro anche in radio, per poi caratterizzare l’outdoor, la stampa e colorare i lidi nazionali. «Con PubliOne, la nostra agenzia di riferimento, abbiamo ridisegnato l’immagine del prodotto, dischiudendo ulteriori porte, oltre alla classica immagine di un amaro da post pranzo. Il nostro target di riferimento è divenuto con il tempo più giovane e così il Vecchio Amaro del Capo si è sdoganato dall’immagine cristallizzata e si è trasformato in grande protagonista delle notti estive, di mix e ricette e cocktail sempre più gustosi e raffinati», racconta l’amministratore della distilleria Sebastiano Caffo. Da qui è nata una comunicazione sempre più composita e multiforme: «Tv, stampa, radio (Rtl 102.5, tra le emittenti più affezionate ndr), outdoor, eventi, lidi balneari. Senza dimenticare, e anzi sottolineando, la nostra presenza costante, giornaliera, ininterrotta sulle pagine social, Instagram e Facebook, sulla quale possiamo contare su oltre 150.000 follower. E con PubliOne stiamo studiando ulteriori pianificazioni digitali, su siti a target ovviamente giovane».   L’amaro che si fa valere anche a Natale: la nuova campagna è quasi pronta Non solo in estate il Vecchio Amaro del Capo fa la parte del leone: «Sempre con l’appoggio di PubliOne siamo ormai pronti per girare la nuova campagna che sarà pronta per il periodo delle festività natalizie. In questi giorni, dopo aver concluso i giochi per quel che concerne il concept, stiamo studiando le possibili strategie di pianificazione, i mezzi da colpire». Un anno intenso quindi per il brand, e la cosa ha avuto ripercussioni anche sul budget; l’investimento del 2015 aveva superato il milione di euro, secondo quanto risulta a DailyMedia, mentre nel 2016 «è cresciuto del 30%», conclude Sebastiano Caffo