Autore: Redazione
28/10/2016

Valsoia: per il nuovo spot, la consulente Mariacristina Michiara punta sulle creatività di Biagini ed Engelbrecht

L’azienda del presidente di UPA, Lorenzo Sassoli de Bianchi, torna in tv con un commercial la cui realizzazione è stata curata dall’ex a.d. di ML&Partners, andata in liquidazione, che continua a seguire il brand avvalendosi di talenti esterni. Casa di produzione: Filmmaster Productions

Valsoia: per il nuovo spot, la consulente Mariacristina Michiara punta sulle creatività di Biagini ed Engelbrecht

Questa volta, Lorenzo Sassoli de Bianchi fa parlare di sé non come presidente di UPA, ma di Valsoia, la sua società specializzata in alimentazione salutistica (ma che dall’autunno del 2011 controlla anche Santa Rosa). L’azienda bolognese è tornata infatti da qualche giorno in tv con un nuovo spot che segna una svolta importante nella sua comunicazione.

sassoli.fw_-e1477661911136
Lorenzo Sassoli de Bianchi

Lo spot

Nel commercial, infatti, vengono riaffermati la filosofia e quei valori istituzionali che da sempre contraddistinguono la marca e l’hanno resa nel corso degli anni amata e unica per i suoi consumatori: esperienza, sicurezza e qualità. Lo stato fisico e mentale di tutti noi viene determinato da ciò che ci arriva dall’esterno. Più è puro e naturale, più ci sentiamo bene. A maggior ragione, questo vale anche per l’alimentazione.

Idea creativa

“Noi siamo quello che mangiamo”, affermava il filosofo Ludwig Feuerbach già all’inizio dell’800. Niente di più attuale, in un momento in cui si parla moltissimo di quanto sia fondamentale alimentarsi in modo corretto. Questo il concept che sta alla base dell’idea creativa sviluppata dalla consolidata coppia di free lance Mauro Biagini e Michael Engelbrecht, appositamente scelti da Mariacristina Michiara che, ora, segue questo cliente come consulente dopo essersene a lungo occupata come a.d. di ML&Partners, storica sigla anch’essa felsinea (era stata fondata da Mario Labella) che è stata messa però in liquidazione a fine 2015.

Presenza sui canali social

La regia è di Camille Marotte per Filmmaster Productions. Sulle suggestive note di “Moldau”, tratto dal poema sinfonico “Mà Vlast” del compositore ceco Bedøich Smetana, lo spot - visibile anche sui canali social dell’azienda - è ambientato in splendidi scenari naturali, nel verde del mondo Valsoia, dove le immagini e le parole trasmettono sensazioni positive di serenità e benessere. Il planning è sempre a cura della sede bolognese di Starcom. Lo spending annuo del Gruppo di Sassoli de Bianchi si aggira intorno ai 10 milioni di euro.