Autore: Redazione
30/03/2016

Valica, crescono network, team e fatturato

La concessionaria ottiene la gestione in esclusiva del database utenti de IlMeteo.it, oltre a confermare i clienti già seguiti nel 2015

Valica, crescono network, team e fatturato

È iniziato con il piede giusto il 2016 di Valica, concessionaria di web advertising e che ha in gestione esclusiva il database utenti de ilMeteo.it, affermatasi ormai come punto di riferimento per il segmento travel italiano. Il network ha registrato una crescita costante, confermando i partner del 2015 ai quali si aggiungono nuovi portali, e secondo comScore si attesta tra i primi 5 player del travel online per numero di turisti intercettati ogni mese, con oltre 2 milioni di utenti nel mese di gennaio 2016, e circa 6 milioni di iscritti alla newsletter. Anche in termini di fatturato l’incremento è notevole, tanto che nel 2015 ha sfiorato 1,7 milioni di euro (+35%). Determinante per il rafforzamento della struttura è stata la presenza nei social, grazie alle pagine di PaesiOnLine, tra i top brand Facebbok per engagement e per numero di utenti che quotidianamente visitano la pagina, che conta circa 400.000 fan.
emiliano-dandrea-600x400-e1459334740292-150x150
Emiliano D'Andrea, ceo di Valica Per una migliore gestione del lavoro, l'agenzia ha deciso di rafforzare il team commerciale coordinato da Carmine Massimo con l'inserimento di nuovi professionisti: Romina Facchi, responsabile centrali media del Nord Italia; Tiziana Italia, responsabile centrali Media di Roma e della pubblica amministrazione; e Felice Fossati, sales manager clienti diretti Nord Italia. "In termini di prodotto, Valica si sta organizzando per poter rispondere a tutte le esigenze del mercato: realizziamo e gestiamo progetti legati al video advertising, con una piattaforma dedicata, progetti di native advertising, anche grazie alla collaborazione con Quantum. Forte è la competenza in ottica di lead generation e profilazione degli utenti, grazie anche al motore di semantica TAPOI, mentre sul fronte programmatic è presente il private market place nelle maggiori SSP del mercato”, ha dichiarato il ceo Emiliano D’Andrea.