Valica, crescono network, team e fatturato
La concessionaria ottiene la gestione in esclusiva del database utenti de IlMeteo.it, oltre a confermare i clienti già seguiti nel 2015
È iniziato con il piede giusto il 2016 di Valica, concessionaria di web advertising e che ha in gestione esclusiva il database utenti de ilMeteo.it, affermatasi ormai come punto di riferimento per il segmento travel italiano. Il network ha registrato una crescita costante, confermando i partner del 2015 ai quali si aggiungono nuovi portali, e secondo comScore si attesta tra i primi 5 player del travel online per numero di turisti intercettati ogni mese, con oltre 2 milioni di utenti nel mese di gennaio 2016, e circa 6 milioni di iscritti alla newsletter. Anche in termini di fatturato l’incremento è notevole, tanto che nel 2015 ha sfiorato 1,7 milioni di euro (+35%). Determinante per il rafforzamento della struttura è stata la presenza nei social, grazie alle pagine di PaesiOnLine, tra i top brand Facebbok per engagement e per numero di utenti che quotidianamente visitano la pagina, che conta circa 400.000 fan.
Emiliano D'Andrea, ceo di Valica
Per una migliore gestione del lavoro, l'agenzia ha deciso di rafforzare il team commerciale coordinato da Carmine Massimo con l'inserimento di nuovi professionisti: Romina Facchi, responsabile centrali media del Nord Italia; Tiziana Italia, responsabile centrali Media di Roma e della pubblica amministrazione; e Felice Fossati, sales manager clienti diretti Nord Italia. "In termini di prodotto, Valica si sta organizzando per poter rispondere a tutte le esigenze del mercato: realizziamo e gestiamo progetti legati al video advertising, con una piattaforma dedicata, progetti di native advertising, anche grazie alla collaborazione con Quantum. Forte è la competenza in ottica di lead generation e profilazione degli utenti, grazie anche al motore di semantica TAPOI, mentre sul fronte programmatic è presente il private market place nelle maggiori SSP del mercato”, ha dichiarato il ceo Emiliano D’Andrea.