Autore: Redazione
22/07/2016

Va a Oliviero Toscani l’incarico di Cosmoprof Worldwide

Il celebre fotografo firma l’adv multimediale. Prevista anche la tv. Budget in linea con il 2015

Va a Oliviero Toscani l’incarico di Cosmoprof Worldwide

E’ Oliviero Toscani, il celebre fotografo di fama internazionale, a firmare la campagna pubblicitaria di Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, la manifestazione leader internazionale per il settore della cosmetica, in programma dal 16 al 20 marzo 2017. Toscani ha ottenuto l’incarico in seguito a una consultazione a tre - l’agenzia che ha seguito il cliente negli ultimi 4 anni è Leo Burnett. L’edizione 2017 dell’evento è un traguardo particolare: si celebrano infatti i 50 anni dell’evento che, dal 1967, ha dato voce a un settore industriale riconosciuto nel mondo come un’eccellenza del Made in Italy. La campagna - pianificata internamente, con un budget in linea con lo scorso anno - è incentrata su volti di donna sui quali compare, come simbolo della cosmesi, un “segno” astratto di colore. Volti femminili di etnie diverse che esprimono un concetto di bellezza senza confini, rappresentativo della multiforme e multietnica realtà Cosmoprof. Toscani sottolinea con il suo talento artistico il ruolo di Cosmoprof Worldwide come punto di riferimento internazionale per l’intero universo beauty, grazie anche alla presenza del format di Bologna Fiere a Las Vegas, con Cosmoprof North America, e a Hong Kong, con Cosmoprof Asia. La nuova adv promuoverà le manifestazioni del network Cosmoprof (Bologna, Las Vegas, Hong Kong) sulle principali testate nazionali e internazionali, consumer (da gennaio 2017) e trade (da settembre 2016), e in affissione a Bologna. Sono previsti anche maxi video alla Stazione Centrale di Milano e spot su Rai e Mediaset , in prossimità dell’evento (sempre a cura di Oliviero Toscani). L’edizione 2016 di Cosmoprof Worldwide Bologn ha registrato numeri da record, con oltre 200.000 visitatori presenti. Hanno partecipato 2.510 aziende, delle quali il 73% provenienti dall’estero.