Autore: Redazione
29/09/2016

Userfarm ha presentato Native Connector e Gallery Web App

Obiettivo: coinvolgere ed emozionare gli utenti attraverso lo strumento del video

Userfarm ha presentato Native Connector e Gallery Web App

Userfarm, per la prima volta nel mondo del video crowdsourcing, mette a disposizione dei propri clienti un social media package unico nel suo genere. Il dipartimento It ha creato due strumenti innovativi per massimizzare gli effetti social dei progetti “open video contest” e l’engagement degli utenti sulle piattaforme social dei clienti. I due tools, sviluppati e integrati in bundle nel social media package, posizionano Userfarm come piattaforma evoluta. L’obiettivo è quello di coinvolgere ed emozionare gli utenti attraverso i video che oggi sono i contenuti più visti e apprezzati dalla rete. Due strumenti differenti e complici Facebook Native Connector è lo strumento che permette di integrare sulla pagina Facebook del brand, in modalità nativa, i contenuti generati dall’open video contest Userfarm. Il brand può quindi attingere ai video della crowd direttamente dalla propria playlist Facebook e pubblicarli nativamente sulla propria pagina, come parte integrante del piano editoriale, massimizzando il potenziale di views organiche. Questa soluzione permette ai brand di condividere i video in modo immediato, per una sempre migliore user experience della fanbase. Gallery Web App è invece un mini sito, personalizzabile sotto il profilo grafico in accordo alle linee guida ed il look-and-feel del brand, ideato per replicare su un ambiente visibile da smartphone, la fase di voting e di sharing dei contenuti video di un open contest, integrati in Facebook tramite il Facebook Native Connector. Con la Gallery il marchio ha un ulteriore strumento con il quale ingaggiare la propria consumer base nelle fasi di voting e celebration dei video dell’open contest.