Autore: Redazione
22/07/2016

Urban Vision consolida la propria presenza sul mercato Uk

La società punta a superare quota 30 milioni di euro di fatturato alla fine del 2016

Urban Vision consolida la propria presenza sul mercato Uk

Palcoscenico del maxi LED di Urban Vision è il palazzo di Nickelodeon, a Leicester Square, visibile a chi attraversa ogni giorno il quartiere Soho, passando per Trafalguare Square, Piccadilly Circus e Covent Garden, uno dei crocevia più frequentati e affascinanti di Londra, ricco di attrazioni e tappa obbligatoria per tutti coloro che amano la capitale d’Oltremanica. Con il secondo impianto londinese, on air da luglio 2016 a gennaio 2017, Urban Vision, società leader in Italia nel campo dei restauri sponsorizzati, afferma la sua presenza sul mercato inglese, fortificando il proprio business all’estero. Nel Regno Unito, infatti, l’Outdoor Advertising continua a essere uno dei mezzi in più rapida crescita: secondo i dati Advertising Association and Warc, il comparto dell’OOH valeva 1 miliardo di sterline già nel 2014, con una previsione per l’anno in corso quantificata in un +4,8%. “Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti sinora a Londra – commenta Gianluca De Marchi, Presidente di Urban Vision – e il successo di questo nuovo e prestigioso impianto ci conferma che la nostra strategia di consolidamento sta andando nella giusta direzione. Abbiamo cercato di soddisfare le diverse esigenze di questo mercato, esportando un modello di business e un know how tutto made in Italy, funzionale sia all’Out Of Home, sia alla tutela del patrimonio artistico e culturale inglese”. Con un bilancio 2015 più che positivo, depositato lo scorso giugno e certificato dalla Società Deloitte & Touche SpA, con una crescita dell’81% in termini di fatturato e un utile di quasi 1 milione di euro, Urban Vision mira a potenziare la presenza strategica sul mercato inglese per raggiungere l’obiettivo reso noto dalla società, di superare i 30 milioni di euro di fatturato alla fine del 2016.