Autore: Redazione
28/10/2016

Upgrade Mobile Summit

L’evoluzione della mobile digital economy sta proseguendo inarrestabile e interessa ogni spazio dell’economia, a partire dalle attività di marketing e comunicazione. Al Summit organizzato da Upgrade Italia, in collaborazione con il quotidiano digitale DailyNet e il portale 360.com, si farà il punto della situazione con l’intervento di prestigiosi speaker italiani e internazionale e il coinvolgimento di Borsa Italiana

Upgrade Mobile Summit

A Milano, venerdì 18 novembre, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà la prima edizione di Upgrade Mobile Summit (sito). L’evento, organizzato da Upgrade Italia - divisione della società specializzata 66&71 -, in stretta collaborazione con il quotidiano digitale DailyNet e il portale 360com.it, si terrà presso Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari. Protagonista della giornata dedicata a tutti gli operatori, manager, imprenditori e consulenti impegnati nella mobile digital economy, con particolare riferimento alle attività di marketing e comunicazione, sarà dunque il mondo del digital mobile.

Il chairman

Durante la giornata, affidata alla conduzione del chairman Federico Luperi, Direttore Innovazione e Nuovi Media del Gruppo Adnkronos, ci sarà spazio non solo per la presentazione di prodotti e aziende: gli speaker saranno chiamati a utilizzare il proprio know how al servizio del mercato. Saranno proposte ricerche e dati inediti che verranno periodicamente aggiornati sulla piattaforma online collegata all’evento e ospitata dal portale upgradeitalia.com. «In pratica - spiega il managing director di Upgrade Italia, Aureliano Roio -, il convegno è pensato per stabilire un canale di comunicazione continuativo tra le aziende e i player della digital industry. I partecipanti al Summit, infatti, avranno a disposizione per tutto l’anno un’area riservata con i contenuti dell’evento, gli insight, video-pills di formazione, ricerche, e-book e aggiornamenti periodici. Attraverso i nostri ospiti cercheremo di offrire una visione il più completa possibile sulle più moderne tecnologie digitali e sulle migliori opportunità offerte dal mercato, con l’obiettivo di agevolare i professionisti nelle scelte di make or buy, nella selezione dei partner e nella valutazione delle tecniche più adatte alle proprie esigenze di comunicazione e di business».

upgrade_blkb

Gli speaker

Tra gli speaker che hanno già assicurato la loro presenza spiccano Fabrizio Angelini, Co-Founder di Sensemakers, società che rappresenta in Italia comScore; Sara Buluggiu, Direttore Commerciale per il Sud Europa e Country Manager del gruppo Rubicon Project in Italia; Charlotte Diemer, Director of Content & Insights di Teads; Matthieu de Mongolfier, Ceo Italy & Switzerland di Tbs; Riccardo Giuggiola, Co-Founder & Ceo di Lens Academy; Cristina Favini, Strategist, Manager of Design & Partner di Logotel; Luca Panella, Sales Dicter di Ogury e Nicolò Palestino, Ceo di Widespace. «Ci saranno senz’altro ulteriori presenze, che annunceremo a breve», sottolinea Aureliano Roio.

In anteprima

Inoltre, Borsa Italiana presenterà nel corso di Upgrade Mobile Summit, in anteprima, la nuova piattaforma digitale per il financial assessment delle aziende. Nel corso della giornata, verranno trattate tutte le macrocategorie e le sottocategorie del settore mobile che hanno attraversato trasformazioni nell’ultimo periodo, dal mobile adv ai metodi di profilazione, dalla mobile economy al mobile banking. E proprio riguardo a quest’ultimo tema, durante l’evento milanese verrà comunicato un importante annuncio normativo riguardo la relazione tra capacità bancarie e m-commerce. «Upgrade Mobile Summit - spiega il chairman Federico Luperi - è un evento che vuole essere diverso dalle consuetudini, a partire dalla registrazione dei partecipanti. Introdurremo, infatti, una novità sociale e tecnologica che i presenti potranno sperimentare in prima persona e in anteprima. Il programma, poi, è stato pensato per offrire un’occasione per poter imparare e scoprire. L’obiettivo è proporre formazione e informazione. Upgrade Mobile Summit è un luogo di preziosa interazione che offre un’esperienza unica, progettata per preparare chi vi partecipa ad affrontare con successo le proprie sfide personali e professionali».