Autore: Redazione
26/10/2016

Unicom a Finalborgo con la prima edizione dei Travel Marketing Days

Un’occasione importante per approfondire tematiche legate allo sviluppo di un settore economico centrale per la regione ligure

Unicom a Finalborgo con la prima edizione dei Travel Marketing Days

La cornice medioevale dei Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo ospita questo venerdì e sabato il convegno nazionale di Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione fondata nel 1977. Il convegno è organizzato da Wikiacademy e Studiowiki. Una prima edizione dei Travel Marketing Days, questo il titolo della manifestazione che si candida a divenire un appuntamento fisso a cadenza annuale. È previsto l’arrivo di relatori ed esperti di fama internazionale che parleranno a una platea composta da professionisti del settore turistico ligure, imprenditori, pubblici amministratori ed esperti di comunicazione e marketing provenienti da tutto il territorio nazionale. Un’occasione importante per approfondire tematiche legate allo sviluppo di un settore economico centrale per la regione ligure. “Parlare di turismo dove il turismo è la voce prevalente del prodotto economico credo che rappresenti qualcosa di più che una semplice opportunità. Una scelta di campo che fa Unicom come associazione di rappresentanza per essere sempre più vicina e legata ai territori”, dichiara Alessandro Ubertis, Presidente dell’associazione. Attesa la presenza dell’Assessore regionale al turismo Giovanni Berrino, che porterà la case history ligure. Sarà inoltre interessante ascoltare i tanti esempi virtuosi che verranno portati. Fra gli altri il Monferrato e le Marche, ospiti per il pomeriggio del venerdì. Gli atti del convegno saranno pubblicati dal prossimo 15 novembre sulla rivista web nonsoloambiente.it. Maria Grazia Persico, consigliere Unicom, editore e direttore editoriale della rivista, modererà i panel del venerdì pomeriggio. “L’iniziativa di Finale Ligure - dichiara Persico - costituisce una best practice di marketing territoriale/turistico. Casi di eccellenza nel settore sono ancora pochi in Italia, pertanto come editore di testata abbiamo il piacere di divulgarne contenuti e obiettivi in un’ottica di sempre maggiore sensibilizzazione degli uditori e del pubblico obiettivo in generale”.