Autore: Redazione
05/02/2016

Una copertura multipiattaforma e una campagna multicanale per l’RBS 6 Nazioni: tutto su Discovery Italia

“Il grande rugby è nell’aria” recita il claim declinato sulla stampa, in radio, outdoor e web

Una copertura multipiattaforma e una campagna multicanale per l’RBS 6 Nazioni: tutto su Discovery Italia

Con Discovery Italia tutto è pronto per la partenza di RBS 6 Nazioni, che vede protagoniste le sei Nazionali europee più forti (Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia, Irlanda), al via domani con Francia-Italia. Quest’anno la copertura dell’evento sarà multipiattaforma. Le 15 partite del torneo saranno trasmesse in esclusiva, in diretta e in chiaro su DMAX (canale 52), e i 5 match degli Azzurri saranno proposti in simulcast anche su Deejay TV. A sostegno una comunicazione integrata, pensata per coinvolgere gli appassionati di questo sport in modo innovativo e multicanale su stampa, radio, outdoor e web. “Il grande rugby è nell’aria” recita il claim. La promozione ha visto una fase di teasing multisoggetto e un promo con protagonisti i volti di Rugby Social Club, che ritorna su DMAX con la new entry Mauro Bergamasco. Promozione presente anche sugli schermi di oltre 100 stazioni italiane oltre allo Stadio Olimpico, su led a bordo campo e maxischermi. Inoltre, fuori dall’Olimpico, un’area dedicata e brandizzata DMAX sarà a disposizione dei tifosi che potranno imparare con gli esperti della FIR le basi dello sport. Durante le partite che vedranno protagonisti gli Azzurri ad accompagnare i tifosi ci sarà una DMAX Clubhouse itinerante, un progetto firmato Punk for Business: le clubhouse di quattro città italiane saranno trasformate in DMAX Clubhouse, dove gli appassionati potranno godersi la partita e partecipare a particolari attività e giochi. Per la quinta e ultima tappa (Galles-Italia), il 19 marzo, Discovery Italia ha pensato di far vivere ai tifosi l’emozione di entrare negli schermi televisivi: da domani al 12 marzo sarà aperto un casting online sul sito di DMAX attraverso cui ogni appassionato potrà mandare una foto in cui dovrà dimostrare come la propria casa, la propria famiglia e i propri amici siano la situazione ideale per ospitare l’ultima tappa della DMAX Clubhouse. Il tifoso selezionato potrà aprire le porte di casa a Chef Rubio che si collegherà in diretta con lo studio di Rugby Social Club per commentare il match.