Autore: Redazione
26/10/2016

Un inedito spot Festina su La7 accompagna il ritorno all’ora solare

Realizzato dall’agenzia Bonsaininja, il film è on air da domani

Un inedito spot Festina su La7 accompagna il ritorno all’ora solare

Un intenso battage televisivo su La7 segna il ritorno in tv di Festina con uno spot inedito creato per accompagnare il passaggio all’ora solare che avverrà nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre. A partire da domani, una clip di 10’’ ricorderà al pubblico televisivo il tradizionale appuntamento con il cambio dell’ora attraverso una programmazione mirata dello spot nel palinsesto di La7. “Il mezzo televisivo si conferma per Festina uno strumento fondamentale per raggiungere in modo diretto un pubblico ampio e trasversale”, dichiara Paolo Galimberti, European Sales Manager del Gruppo Festina. “Con questa convinzione abbiamo incrementato sensibilmente gli investimenti in tv quale leva di comunicazione estremamente funzionale agli obiettivi di crescita e di visibilità del marchio”. Prime time e programmi campioni di ascolti - dall’approfondimento politico di “Piazza Pulita” a “Crozza nel Paese delle Meraviglie” - sono la collocazione scelta da Festina per approcciare in modo innovativo una platea numerosa e allineata con il proprio target di riferimento. Di per sé naturalmente affine al mondo Festina, la tematica - lo scorrere del tempo - è raccontata per immagini dal seducente incontro di una mano maschile con una femminile. Entrambe, al polso, indossano un orologio Festina della collezione Extra che, frame dopo frame, segna il passaggio dalle 3 alle 2, orario che sottolinea simbolicamente l’emozione di un attimo. “Domenica cambia l’ora. Lasciati sedurre da Festina e dalla riedizione della sua storica collezione Extra degli anni ’50”, recita la voce femminile fuori campo, su vivaci note swing in pieno stile Fifties. Realizzato dall’agenzia Bonsaininja, lo spot si chiude con l’immagine di Gerard Butler, ambasciatore del marchio e volto delle recenti campagne del brand, affiancato dai due orologi Extra e accompagnato dal claim “La moda passa, lo stile è per sempre”. Accrescono l’effetto emotivo della comunicazione i colori dominanti della clip, rosso, nero e bianco, accostati in un gioco cromatico affascinante, per un format fresco e d’immediato impatto.