Autore: Redazione
04/05/2016

Un batterista nella testa? Risolve tutto Enantyum con TBWA\Italia

L’agenzia firma la nuova comunicazione dell’analgesico con un divertente video veicolato sui siti d’informazione, meteo e portali vari

Un batterista nella testa? Risolve tutto Enantyum con TBWA\Italia

TBWA\Italia firma la campagna di Enantyum, l’analgesico di Menarini che mette il dolore fuori gioco. Lo spot, pianificato in rete, è realizzato in tecnica mista di stop-motion e collage, e attraverso la metafora del Tetris racconta l’azione mirata ed efficace di Enantyum contro il mal di testa, rappresentato da un batterista scatenato. L’inquadratura si apre all’interno della testa di un ragazzo, dove un batterista percuote con forza piatti e tamburi (metafora del mal di testa). Il ragazzo dolorante assume il prodotto e passa da una sensazione di dolore a quella di sollievo, grazie al principio attivo rappresentato simbolicamente dalla E di Enantyum. “Enantyum, il dolore è fuori gioco”. La pianificazione, curata internamente dall’azienda, è prevista su siti di informazione, meteo e portali.  Hanno lavorato al progetto il direttore creativo e copy Gina Ridenti con Francesco Caruso, art. Nicola Lampugnani è lo chief creative officer. La cdp è H57