Autore: Redazione
30/05/2016

UM vince la gara per il brand Hitachi

Carlo Messori Roncaglia è stato nominato general manager del network che fa capo al gruppo IPG Mediabrands

UM vince la gara per il brand Hitachi

In seguito alla vittoria di una gara internazionale, UM, network di comunicazione globale di IPG Mediabrands, festeggia l’acquisizione del budget media di Hitachi, multinazionale giapponese con interessi in molteplici settori tra cui elettronica, elettrotecnica, trasporti, meccanica e healthcare.
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Carlo Messori Roncaglia Inoltre Carlo Messori Roncaglia, già evp client business director della centrale, è stato nominato general manager del centro media al posto di  Alessandra Giaquinta che ha ricoperto questo ruolo fino a metà dello scorso marzo, quando è passata in Dentsu Aegis Network. La nuova collaborazione tra UM e Hitachi ha dato vita a una campagna istituzionale, la cui pianificazione è stata studiata dalla centrale allo scopo di promuovere l’impegno di dell'azienda nella social innovation, tema molto caro alla multinazionale giapponese che, da anni, si dedica alla combinazione di avanzate tecnologie dell’informazione, per fornire infrastrutture sociali in tutto il mondo, continuando a promuovere l’innovazione per migliorare la praticità, il comfort e la sicurezza nella vita quotidiana delle persone. La strategia media prevede il coinvolgimento di stampa, affissione e digital, parlando a un target business di decision maker, interessato alla social innovation e allo sviluppo di avanzate tecnologie informatiche e soluzioni infrastrutturali in grado di lavorare con maggiore intelligenza, efficienza e creatività per promuovere un futuro migliore. La campagna affissioni si concentra a Milano, Roma e Firenze, coinvolgendo il circuito delle stazioni ferroviarie con formati impattanti e maxi led. Per Milano e Roma è stata inoltre studiata una presenza negli aeroporti grazie a impianti altamente qualitativi. Hitachi sarà presente anche sui principali quotidiani nazionali e su quotidiani e inserti di carattere economico e finanziario allo scopo di parlare a un target qualificato. Integrano la pianificazione anche i principali periodici d’informazione e, a supporto della “2016 Major Cities of Europe Conference”, in programma a Firenze da oggi al 1° giugno, una selezione di quotidiani locali. In sinergia con la stampa, il web prevede una pianificazione sui principali siti di news e le sezioni dedicate a economia e finanza, in aggiunta a una campagna in programmatic pianificata da Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands specializzata nelle attività di programmatc buying.