Autore: Redazione
22/09/2016

UM, arriva Gennaro Palma nel ruolo di digital business director

Il nuovo entrato riporterà direttamente al general manager Carlo Messori Roncaglia e fornirà ai clienti un servizio più completo e più integrato tra i diversi touchpoint della comunicazione

UM, arriva Gennaro Palma nel ruolo di digital business director

UM, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, ha recentemente rafforzato la propria struttura con l’ingresso di Gennaro Palma nel ruolo di digital business director, a diretto riporto del general manager Carlo Messori Roncaglia. “Gennaro porta in UM un’esperienza completa quanto complessa, che fa di lui una risorsa davvero essenziale per la crescita della nostra agenzia, permettendoci di fornire ai nostri clienti un servizio sempre più completo e integrato tra i diversi touchpoint della comunicazione, digital e non”, ha dichiarato Messori Roncaglia. “Sono entusiasta di poter guidare un importante processo di innovazione per l’agenzia, all’insegna della contaminazione tra mezzi digital e tradizionali. Insieme a Carlo, e a tutto il team, lavoreremo per fornire ai clienti un servizio sempre più integrato, allo scopo di poter metter loro a disposizione le risorse e le competenze di un network solido come IPG Mediabrands”. Queste sono state le prima parole di Palma nelle nuovi vesti. Chi è Gennaro Palma Palma vanta oltre 15 anni di esperienza nel mondo digital, durante i quali ha avuto modo di osservare e vivere l’evoluzione di questo settore da diversi punti di vista. Nel suo percorso professionale si è occupato di progettazione e gestione dei contenuti digitali così come di progettazione tecnica e selezione di opzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto. Ha avuto modo, inoltre, di lavorare nell’ambito dei social, occupandosi anche di web reputation e consumer engagement e di esplorare con successo il tema della misurazione e dell’ottimizzazione delle performance nella pianificazione digitale.