Autore: Redazione
01/04/2016

Twitter semplifica il monitoraggio degli utenti

Grazie al nuovo strumento non si dovrà più aggiungere un codice separato per monitorare nel dettaglio ogni evento e costruire audience su misura separate

Twitter semplifica il monitoraggio degli utenti

Twitter, dopo un periodo di studi e test, ha messo sul mercato a disposizione degli inserzionisti un nuovo tag universale in grado di semplificare il monitoraggio delle conversioni e la segmentazione del pubblico. Oggi grazie al nuovo strumento, invece di dover aggiungere un codice separato per monitorare nel dettaglio ogni evento e costruire audience su misura separate, gli inserzionisti devono applicare un solo tag nell’intestazione dei propri siti web. C’è solo un’eccezione: se si sta monitorando un evento che non risulta in una nuova pagina web dopo aver completato il caricamento, è necessario utilizzare il singolo tag dell’evento. Il tag universale permetterà di creare fino a 200 audience a differenza del precedente sistema nel quale si potevano raggiungere solamente 25 audience. Lo strumento è disponibile a livello globale nel dashboard Twitter Ads e anche l’accesso API sarà disponibile tra poche settimane.