Autore: Redazione
04/04/2016

Twitter, il formato First View arriva in Italia

Sky e Samsung i primi brand a utilizzare il formato video

Twitter, il formato First View arriva in Italia

Twitter ha lanciato anche in Italia First View, il nuovo formato pubblicitario che permette ai brand di moltiplicare l’impatto e la visibilità dei loro video. Ogni giorno milioni di persone accedono a Twitter per partecipare alle conversazioni che avvengono intorno alle loro passioni, ai loro interessi e agli eventi di attualità. Allo stesso tempo, i brand utilizzano la piattaforma per raggiungere in tempo reale il loro pubblico attraverso i prodotti sponsorizzati. Con First View, che agisce in combinazione con i promoted trend, i marchi possono ora aumentare significativamente la portata delle loro campagne beneficiando di un posizionamento pubblicitario esclusivo per un periodo di 24 ore. Quando un utente si connette per la prima volta all’app Twitter o a twitter.com, la prima pubblicità a cui sarà esposto sarà un promoted video del brand inserzionista, mentre il promoted trend apparirà in cima alla lista delle tendenze. First View è la soluzione migliore per soddisfare gli obiettivi di visibilità delle campagne di un inserzionista, che si tratti del lancio di un prodotto, di un evento live, di sponsorizzazioni e progetti speciali o della sincronizzazione con uno spot tv. I primi brand a utilizzare First View in Italia sono @SkySport per il Legends Weekend di Sky Sport e @SamsungItalia per la campagna Galaxy S7 edge. “La ricerca costante di innovazione tecnologica ed editoriale al fine di valorizzare i nostri contenuti è una caratteristica fondamentale di Sky, anche nelle attività social dei nostri account - ha dichiarato Emilio Vignapiano, social media manager di Sky Italia -. Per questo, abbiamo scelto di essere tra i primi utilizzatori di First View, un formato innovativo che permetterà agli utenti di Twitter di interagire con i nostri innumerevoli contenuti sportivi in maniera nuova e coinvolgente durante il Legends Weekend di Sky Sport targato #SkyLegendsWE”.