Autore: Redazione
01/02/2016

Tutto pronto per la terza edizione di Meet Magento Italy

Il 4 marzo a Milano andrà in scena l’unica tappa italiana in cui si parlerà soprattutto della nuova piattaforma e dei progetti ecommerce correlati

Tutto pronto per la terza edizione di Meet Magento Italy

Mancano 33 giorni alla terza edizione del Meet Magento Italy (3-4 marzo 2016, Hotel Michelangelo a Milano), l’unica tappa italiana del più grande evento dedicato alla piattaforma Magento e al mondo dell’ecommerce, organizzato da Webformat, rappresentante in esclusiva di MeetMagento in Italia. Confermate le presenze dei primi speaker provenienti da oltreoceano. Ci saranno infatti Ben Marks, Magento Evangelist, Sergii Shymko, senior software engineer e Max Yekaterynenko a capo dello sviluppo Magento2, mentre dall’Argentina Federico Soich, sviluppatore Magento per la Santex America. Dal fronte Europa invece Alex Podopryhora, co-founder di M2E la tecnologia più utilizzata per collegare Magento ai marketplace e, a rappresentare la Meet Magento Association, ci saranno il presidente Thomas Goletz e Diego Semenzato per l’Italia.

Temi e sponsor dell’edizione 2016 “Quest’anno il tema predominante della conferenza sarà Magento2 rilasciato nei mesi scorsi e piattaforma di riferimento per tutti i nuovi progetti ecommerce. Come sempre i contenuti copriranno temi per l’ambito business e per quello tech che spazieranno dall’ecommerce nel settore food descritto attraverso case history di successo, a come integrare al meglio marketplace come eBay o Amazon all’interno della propria strategia ecommerce fino alle chat di assistenza e vendita online - commenta l’organizzatore e ceo di Webformat Diego Semenzato -. Oltre a offrire un programma ricco di contenuti di qualità, per noi è altrettanto fondamentale l’aspetto relazionale e il nostro obiettivo è quello di creare un collegamento tra i merchant, gli ecommerce manager e gli sviluppatori con l’intero ecosistema Magento. Una rete solida di relazioni tra figure internazionali di riferimento per raggiungere i propri obiettivi di business a livello europeo e non solo”. Confermati anche i primi sponsor dell’evento tra cui PayPal, Contactlab, MagNews, Neen, cVetta, LiveHelp e la collaborazione con il Consorzio Netcomm che interverrà sul tema della sicurezza.