Autore: Redazione
20/10/2016

Turismo e marketing territoriale: una due giorni formativa sul tema organizzata da Unicom

Il corso si terrà venerdì 28 e sabato 29 ottobre all’interno della cornice dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo

Turismo e marketing territoriale: una due giorni formativa sul tema organizzata da Unicom

Che cosa si intende per marketing turistico territoriale? Quanto è divenuta importante l’incidenza del turismo per l’intero sistema economico del nostro Paese? Come affrontare la pluralizzazione delle fruizioni turistiche? Come essere aggiornati nel campo dell’innovazione e delle nuove tecnologie in ambito turistico? Di questo e di molto altro si parlerà venerdì 28 e sabato 29 ottobre all’interno della cornice dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo quando si accenderanno le luci su una tematica molto dibattuta negli ultimi anni e quanto mai attuale per la nostra regione. Obiettivo di questa due giorni, organizzata da Unicom, è fornire uno spaccato dettagliato delle forze in gioco in uno scenario in continua evoluzione e che richiede costante aggiornamento. Evento aperto alla cittadinanza interessata e in particolare alla piccola e media impresa I relatori, provenienti da tutto il territorio nazionale, affronteranno il tema da diversi punti di vista e racconteranno anche in prima persona, con varie case history, nuove modalità e inedite professioni legate alla valorizzazione e promo commercializzazione del territorio in tutte le sue declinazioni. “L’evento - sottolinea Federico Alberto, consigliere nazionale Unicom e ceo Studiowiki - è aperto a tutta la cittadinanza interessata, ed in particolare alla piccola media impresa e a professionisti del settore turistico e della comunicazione e marketing: studi grafici, designer, fotografi, videomaker, uffici stampa e di rp, centri media, web agency, concessionarie, publisher e riviste di settore. Naturalmente - prosegue Alberto - da non dimenticare il mondo della formazione, sia professionale, con gli istituti secondari superiori a indirizzo turistico e linguistico, sia le università; e tra queste ultime, ospiti particolarmente graditi in platea saranno gli studenti e i professori del corso di laurea in scienze della comunicazione con sede al vicino campus di Savona”.