Autore: Redazione
28/06/2016

Turbo rinforza il team con l’ingresso di Antonella Brugnola

L’ex responsabile media di Heineken Italia entra come new business director. Matteo Pomi, invece, diventa chief client officer del trading desk indipendente

Turbo rinforza il team con l’ingresso di Antonella Brugnola

Turbo continua a correre. Il leader italiano indipendente nel programmatic advertising e data management solutions, dopo aver chiuso il 2015 con circa 4 milioni di fatturato, prevede di superare i 6 milioni di fatturato nel 2016. “La crescita del business è per noi importante tanto quanto la continua e attenta selezione di professionalità di assoluta eccellenza, in grado di coprire tutte le esigenze dei nostri clienti – dichiara Claudio Calzolari, ceo di Turbo –. Per questo siamo davvero orgogliosi di dare il benvenuto nel nostro team come new business director ad Antonella Brugnola, che vanta un’esperienza di valore assoluto sul fronte demand”. New business director Nata a Torino, Antonella Brugnola si è laureata alla Università Bocconi in Economia Aziendale ed ha iniziato la carriera  in Burghy, catena ristoranti fast food del Gruppo Cremonini. Dopo due anni in Autogrill, nel 1990 è entrata in Heineken Italia dove ha sviluppato la sua carriera ricoprendo ruoli chiave nel brand management e nel media. Ha seguito diversi progetti di media strategy internazionali e tutte le campagne multimediali degli ultimi anni dei brand Heineken, Birra Moretti, Dreher e Ichnusa in Italia. “Dopo una carriera passata nei panni del cliente – dichiara Brugnola – sono veramente curiosa e stimolata nel portare il mio contributo al mondo dell’agenzia. Ho scelto Turbo perché il mondo data-driven e programmatic è quello oggi più vivace e pieno di stimoli, oltre che strategico per ogni azienda”. Precision marketing, profonda conoscenza delle abitudini del target e data-driven strategy sono i pilastri su cui Brugnola ha costruito la sua carriera e il suo ingresso porta in Turbo un know-how importante in termini di visione strategica e di integrazione di competenze nei servizi offerti dal primo player indipendente sul mercato italiano del programmatic advertising. Chief client officer Nell’ambito del potenziamento della linea commerciale, Matteo Pomi, entrato in Turbo lo scorso anno come new business director, è il nuovo chief client officer, con responsabilità sull’intero portfolio clienti. “Sono molto contento – racconta il manager - di poter contare sul contributo di Antonella Brugnola in questa nuova sfida. Oggi il mondo programmatic non è più legato esclusivamente agli elementi tecnologici, ma diventando un pilastro fondamentale del media mix,  ha sempre più bisogno di essere inquadrato e valorizzato nell’ambito di una strategia generale di marketing”.