Autore: Redazione
17/11/2016

Trustworthy Accountability Group, arriva certificazione anti-malware

Il Gruppo compie un passo in avanti nella battaglia alle frodi pubblicitarie: a bordo ci sono Google, Rubicon Project AppNexus, MediaMath e RocketFuel

Trustworthy Accountability Group, arriva certificazione anti-malware

Trustworthy Accountability Group (TAG), nato per combattere le frodi pubblicitarie, ha lanciato un programma anti-malware, con l’obiettivo di provare a combattere i criminali che minacciano l’intero ecosistema della pubblicità digitale. Il Gruppo offrirà una certificazione per gli ad network che compiono passi in avanti nel liberarsi dai malware. I malware sono dei software che possono infettare i computer che visualizzano gli annunci. Come risultato degli sforzi del Trustworthy Accountability Group, aziende come Google, AppNexus, MediaMath, RocketFuel, Rubicon Project e altre si coordineranno in modo più strutturato allo scopo di combattere il malware nell’ambito pubblicitario. “Abbiamo un obiettivo comune, ripulire l’ecosistema pubblicitario”, ha affermato Mike Zaneis, ceo di TAG. Per ottenere la certificazione, le aziende dovranno eseguire la scansione di una “congrua percentuale” della loro inventory pubblicitaria per la ricerca di malware. TAG spera di implementare la verifica indipendente. Sul tema Zaneis  ha detto. “L’auto-polizia è ancora molto importante”, ha aggiunto. Il gruppo ha avuto un successo nella lotta alla pirateria, evitando che decine di milioni di dollari di annunci pubblicitari fossero erogati su siti pirata.