Autore: Redazione
06/10/2016

Mercoledì prossimo trnd celebra il Marketing Collaborativo al Tag di Milano

Alla presentazione del primo ebook italiano sul Marketing Collaborativo saranno presenti diversi ospiti, tra cui il team marketing di myDietor, brand del Gruppo Cloetta Italia, che presenterà il successo della campagna trnd

Mercoledì prossimo trnd celebra il Marketing Collaborativo al Tag di Milano

È il passaparola la forma più antica, efficace e affidabile di pubblicità. Una fiducia verso conoscenti e parenti che si esplica sia nella vita reale sia nei canali online. Una tendenza certificata anche da Nielsen, secondo cui l’83% di un campione di 30.000 consumatori in 60 Paesi nel mondo trova proprio nel passaparola il mezzo di comunicazione più affidabile. In questo contesto per le aziende diventa fondamentale aprire un dialogo con il proprio pubblico elaborando strategie di marketing ad hoc. trnd, l’azienda che rappresenta la community di Marketing Collaborativo più grande d’Europa, lavora per sviluppare nuove idee e rendere i prodotti che amiamo ancora più conosciuti, realizzando campagne di passaparola per numerosi brand. Il prossimo 12 ottobre alle ore 17, al Talent Garden di Via Calabiana 6 a Milano, la società presenterà l’ebook dal titolo “Il futuro del marketing ha un cuore antico - Viaggio alla scoperta del Marketing Collaborativo”, alla presenza del Managing Director Italia Milvia Bonvicino, Gabriele Troilo, docente di Marketing all’Università Bocconi di Milano e Marta Mainieri, esperta di sharing economy e ideatrice di Collaboriamo!. L’appuntamento sarà anche l’occasione per mostrare agli ospiti una case di successo, quella di myDietor, brand del Gruppo Cloetta. Sarà, infatti, presente Monica Manara, product manager marketing di Cloetta Italia, per raccontare i risultati dell’esperienza con trnd. «La campagna di Marketing Collaborativo sviluppata con trnd nel 2015 ha portato a grandi risultati: non solo in termini di brand awareness, trial e digital sentiment, ma anche per quanto riguarda i feedback dei consumatori. È per questo che abbiamo voluto replicare la campagna anche nel 2016, dando ancora più potere ai consumatori e facendo provare in anteprima la formula rinnovata del dolcificante myDietor Blu Sfuso Zero Calorie, che abbiamo lanciato a settembre», ha commentato la stessa Manara. Un’attività a tutto tondo, partita con un’impegnativa selezione di 1.000 trnder, italiane tra i 25 e i 55 anni, scelte tra oltre 240mila iscritti alla community trnd e proseguita attraverso diversi step, che hanno permesso di diffondere la conoscenza del prodotto, impattando positivamente su numerosi KPI.  Per accreditarsi all’evento inviare una email a eventi@trnd.it. Per maggiori informazioni visita la pagina company.trnd.com/it/futuro-del-marketing.