Autore: Redazione
08/11/2016

Triboo e Show Reel insieme per una comunicazione video più integrata

Le due società danno inizio a una sinergia che ha come obiettivo quello di offrire a grandi clienti e centri media soluzioni più efficaci nella pianificazione di filmati in pre roll advertising

Triboo e Show Reel insieme per una comunicazione video più integrata

Triboo, una delle principali digital company italiane quotata all’AIM di Borsa Italiana, ha siglato una partnership strategica con Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni, market maker del branded content italiano. Attraverso la partnership, le due società danno inizio a una sinergia che ha come obiettivo quello di offrire a grandi clienti e centri media soluzioni di comunicazione uniche in grado di integrare e rendere più efficaci le attività di pianificazione di video pre-roll advertising e progetti di branded content e social marketing.

705ffc2deafb8f22a098031185c8c60f_schermata-2016-03-29-alle-13.01.49-980-c-e1478613895911

I dettagli dell’accordo

   

A seguito dell’accordo, Triboo diventa concessionaria in esclusiva per la vendita dei formati preroll e display sui canali degli oltre 30 creator del multi-channel network di Show Reel e potrà contare su un bacino di oltre 45 milioni di visualizzazioni mensili sulla piattaforma di Youtube. Show Reel diviene anche partner di Triboo per l’ideazione e la realizzazione di progetti di branded content e social marketing. Show Reel, in oltre 20 anni di attività, si è distinta grazie a un modello di business unico che integra in un’unica realtà un’agenzia creativa, una casa di produzione e una factory di creator e format. Specializzata nell’analisi e nello sviluppo di community e nell’ideazione di contenuti per intrattenere, coinvolgere e generare opinioni positive da condividere, Show Reel  ha lanciato molti dei creator più seguiti e amati sul web, tra i quali Sofia Viscardi, Michele Bravi, e Marco Bianchi.

Le dichiarazioni dei protagonisti

   

“La partnership tra Triboo S.p.A. e Show Reel si inserisce nella strategia di rafforzamento del Gruppo nel segmento del video advertising e del branded content, ambiti nei quali siamo già un player rilevante per il mercato. Tale collaborazione ci permetterà, inoltre, di potenziare il comparto del native advertising e quello dei progetti di comunicazione tailor-made, potendo contare su un modello di business che integra brand editoriali proprietari e in concessione e che, grazie a un team di marketing dedicato, quotidianamente idea soluzioni volte a trasmettere i valori dei brand dei nostri clienti alla propria utenza”, ha dichiarato Gabriele Mirra, ceo di Triboo. Luciano Massa, co-founder di Massa di Leoni: “Attraverso la partnership con Triboo vogliamo continuare a essere innovatori e market maker in uno dei segmenti più dinamici nel mondo della comunicazione: saremo i primi a integrare in campagne mirate e dedicate la pianificazione di preroll advertising e i contenuti creati ad hoc dai creator coinvolti. Questa dinamica permetterà ai brand di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei contenuti prodotti”.