Autore: Redazione
01/07/2016

Triboo Media, nel Q1 in aumento utile e marginalità

Varato un piano di semplificazione organizzativa e completate le acquisizioni di Prime Real Time e Brown Editore

Triboo Media, nel Q1 in aumento utile e marginalità

Triboo Media chiude il primo trimestre dell’anno con utile netto in aumento del 16% e una marginalità in crescita dall’8 al 10%. Lo ha comunicato la società in una nota dopo il CdA che si è tenuto il 30 giugno. La società segnala anche una lieve contrazione dei ricavi nei primi tre mesi controbilanciata da un trend opposto nel secondo quarter. La disponibilità liquida al 31 marzo è di 10,4 milioni. Anche in questo caso in incremento rispetto ai 9 milioni di fine anno.  

Triboo Media, semplificazione organizzativa e completamento acquisizioni

Il nuovo amministratore delegato Gabriele Mirra ha varato un piano di semplificazione organizzativa volto a ottenere maggiore efficienza e sinergia dall’operato congiunto di tutte le diverse realtà che compongono il Gruppo. Triboo Media ha anche annunciato di aver completato la la riorganizzazione di Brown Editore e Prime Real Time, le ultime due società acquisite a fine 2015.  

Da oggi Triboo Media comunica solo dati semestrali e annuali

“Alla luce del recente cambiamento normativo (v. D. lgs. 25/2016 in attuazione della direttiva 2013/50/UE) che ha eliminato l’obbligo di comunicazione dei dati trimestrali per gli emittenti quotati sui mercati regolamentati, Triboo Media comunica che cesserà la pubblicazione del resoconto intermedio di gestione relativo al primo e al terzo trimestre e si atterrà all’obbligo di comunicazione integrale di bilancio annuale e della relazione semestrale secondo i termini di legge”, spiega una nota. Il 29 settembre si riunirà il CdA per approvare la relazione semestrale. Nel 2015 Triboo Media ha riportato ricavi per oltre 33 milioni con una crescita del giro d'affari pubblicitario dell'11,6%.