Autore: Redazione
21/09/2016

Treccani sceglie JWT dopo un pitch e comunica l’importanza della lingua italiana. A Mindshare il planning

La collaborazione tra l’agenzia e l’istituto parte con il progetto dedicato al nuovo vocabolario in 3 volumi

Treccani sceglie JWT dopo un pitch e comunica l’importanza della lingua italiana. A Mindshare il planning

Parte con il progetto dedicato al nuovo vocabolario in 3 volumi la collaborazione tra Treccani e JWT, che si è aggiudicata l’incarico in seguito a un pitch. “Treccani è senza dubbio uno dei marchi più preziosi del nostro panorama nazionale - spiega Giuseppe Salinari, general manager J. Walter Thompson Italia -. È per noi al contempo un grande onore e una grande responsabilità lavorare per aggiungere valore a questa fondamentale istituzione culturale del Paese. Con i nostri planner siamo già al lavoro per far sì che a questo primo piccolo passo, segua un lungo percorso di collaborazione con l’Istituto: cercheremo di supportare con la massima concentrazione il grande lavoro iniziato dal d.g. Massimo Bray per far sì che Treccani continui ad essere un punto di riferimento imprescindibile anche per le future generazioni di italiani”. La campagna L’idea di campagna si basa sul fatto che ci si trova spesso in situazioni nelle quali le persone ci giudicano ancora prima di conoscerci. Sapersi esprimere al meglio ci consente di dimostrare chi siamo davvero. La lingua italiana è ricca di parole dal suono e dal significato straordinario. Per questo Treccani ci invita ad arricchire sempre di più il nostro vocabolario, per essere sempre più fieri di quel bene prezioso per il paese che è la lingua italiana. La programmazione – curata da Mindshare, che ha ottenuto l’incarico contestualmente a JWT - si articola sul web e in tv. Lo spot è in onda da domenica scorsa con due soggetti di 60”. Direttore Creativo Esecutivo: Flavio Mainoli; Creativi: Antonio Codina - Massimiliano Traschitti; Producer: Valeria Della Valle; Account: Elisabetta Zauli; Cdp: Think|Cattleya.