Autore: Redazione
01/07/2016

The Trade Desk e AppNexus verso la quotazione in Borsa

Lo rivela Adexchangher, che indaga anche la fisionomia e l’andamento delle due società

The Trade Desk e AppNexus verso la quotazione in Borsa

Buone notizie per l’ad tech americano: Appnexus e The Trade Desk sarebbero vicine alla quotazione. A riportarlo è la testata specializzata Adexchanger, che in un lungo articolo racconta come entrambe le società stiano finalizzando la preparazione dei documenti da trasmettere alla SEC e necessari per l’IPO. Insomma, due protagoniste del programmatic sarebbero vicine a Wall Street. Un fatto importante in un anno veramente parco di quotazione nell’ad tech e caratterizzato dal calo del valore delle società hi tech. Due company di qualità Nel caso di The Trade Desk, la società avrebbe già comunicato alla SEC la documentazione richiesta, avvalendosi però della possibilità di non rendere noti i propri dati finanziari, per ragioni competitive. Appnexus, invece, sarebbe più indietro e non avrebbe inviato ancora niente. Tolman Geffs, co-presidente della banca d’investimento Jordan, Edmiston Group: “Possono entrambe considerarsi piattaforme di alta qualità che si sono posizionate come vincenti e altamente sostenibili. Diversamente da altre IPO tech, i customer non saranno sorpresi dai gross margin”. The Trade Desk Nel caso di The Trade Desk, la company sta crescendo molto rapidamente e sta beneficiando di un focus sulle agenzie. Nel 2014 ha totalizzato 202 milioni di revenue (stima Inc. Magazine), con un tasso di incremento annuale del 7000%. Non sono disponibili dati sul 2015 ma per alcune fonti il percorso positivo è proseguito. Appnexus La fotografia della situazione finanziaria di Appnexus è invece più incerta. La company ha detto che la rimozione di inventory non valida dalla sua piattaforma non ha impattato in modo significativo sul business. Tuttavia, potrebbe aver rallentato il processo di crescita. Inoltre, l’azienda ha veicolato i suoi sforzi anche sul lato della domanda ed è possibile che il modello di business possa mutare, con le relative incertezze che ne derivano. Appnexus, a oggi, ha 1.000 dipendenti nel mondo. In Italia la società è guidata da Bruno Schirò.