Tognana ha scelto Cooee per il commercial della nuova linea Energica dopo una consultazione
L’agenzia ha ideato la creatività in pianificazione da metà novembre per un mese su radio, televisione e cinema
Tognana, azienda leader nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, dopo una consultazione ha scelto Cooee per lo spot di Energica, la nuova linea cottura di Tognana, presentata a HOMI lo scorso settembre. Lo spot, attualmente in produzione con Albatros Film, sarà on air da metà novembre a metà dicembre sulle reti Rai e Mediaset, per un totale di oltre 700 passaggi. Nello stesso periodo lo spot sarà trasmesso nei cinema dei principali circuiti nazionali e sarà affiancato da una campagna radio. Il lancio di Energica curato da Cooee è iniziato a giugno con lo studio del naming, del logo e del packaging. L’agenzia ha inoltre contributo alla progettazione dello stand Tognana all’interno della fiera HOMI di Milano. “Il mondo cottura è un segmento su cui stiamo puntando molto” afferma Maurizio Morosi, a.d. Tognana. “Siamo una delle poche aziende italiane ad aver compiuto un’evoluzione completa, dalla sola porcellana alla cottura: la linea Energica, con l’innovativa tecnologia Floatech e il fondo Thermo 3D, che consentono un risparmio energetico fino al 25% e alte prestazioni, rappresenta il fiore all’occhiello della nostra costante ricerca, volta a garantire massima qualità dei materiali ed elevata funzionalità”. Mauro Miglioranzi, ceo di Cooee, commenta così la campagna: “Il lancio di Energica sta rappresentando per noi una stimolante opportunità. La fase che ci ha visto impegnati nello studio del branding e nella progettazione dello stand è stata definita nel migliore dei modi. Con la produzione dello spot vogliamo consolidare le basi di una collaborazione che ci auguriamo possa proseguire nei prossimi anni”.