Autore: Redazione
27/10/2016

Tognana ha scelto Cooee per il commercial della nuova linea Energica dopo una consultazione

L’agenzia ha ideato la creatività in pianificazione da metà novembre per un mese su radio, televisione e cinema

Tognana ha scelto Cooee per il commercial della nuova linea Energica dopo una consultazione

Tognana, azienda leader nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, dopo una consultazione ha scelto Cooee per lo spot di Energica, la nuova linea cottura di Tognana, presentata a HOMI lo scorso settembre. Lo spot, attualmente in produzione con Albatros Film, sarà on air da metà novembre a metà dicembre sulle reti Rai e Mediaset, per un totale di oltre 700 passaggi. Nello stesso periodo lo spot sarà trasmesso nei cinema dei principali circuiti nazionali e sarà affiancato da una campagna radio. Il lancio di Energica curato da Cooee è iniziato a giugno con lo studio del naming, del logo e del packaging. L’agenzia ha inoltre contributo alla progettazione dello stand Tognana all’interno della fiera HOMI di Milano. “Il mondo cottura è un segmento su cui stiamo puntando molto” afferma Maurizio Morosi, a.d. Tognana. “Siamo una delle poche aziende italiane ad aver compiuto un’evoluzione completa, dalla sola porcellana alla cottura: la linea Energica, con l’innovativa tecnologia Floatech e il fondo Thermo 3D, che consentono un risparmio energetico fino al 25% e alte prestazioni, rappresenta il fiore all’occhiello della nostra costante ricerca, volta a garantire massima qualità dei materiali ed elevata funzionalità”. Mauro Miglioranzi, ceo di Cooee, commenta così la campagna: “Il lancio di Energica sta rappresentando per noi una stimolante opportunità. La fase che ci ha visto impegnati nello studio del branding e nella progettazione dello stand è stata definita nel migliore dei modi. Con la produzione dello spot vogliamo consolidare le basi di una collaborazione che ci auguriamo possa proseguire nei prossimi anni”.