Autore: Redazione
04/03/2016

TimSmart on air con Leagas Delaney e Matilde Gioli

Dopo lo spot-ponte con Pif, la compagnia presenta il primo volto delle campagne-prodotto. Planning di Maxus

TimSmart on air con Leagas Delaney e Matilde Gioli

Dopo il lancio dello scorso gennaio della nuova campagna istituzionale e l’on air, dalla fine di quel mese, di uno spot-ponte verso il format commerciale di cui è stato protagonista ancora Pif, la compagnia ne presenta ora la prima declinazione, firmata sempre da Leagas Delaney. Lo spot, realizzato sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli (direttore creativo e art: Eustachio Ruggeri; copy: Elio Buccino), permette di introdurre il primo personaggio prescelto per spiegare ai consumatori come le nuove tecnologie non siano in realtà  qualcosa di esoterico o riservato a un pubblico di specialisti, ma riflettano i loro benefici sulla vita reale di tutte le persone, migliorandone e semplificandone la quotidianità  e contribuendo ad abbassare i costi dei nuovi strumenti di comunicazione. Si tratta dell’attrice Matilde Gioli, nota al grande pubblico per la sua presenza, tra le altre, anche nel cast del film “Il capitale umano” di Paolo Virzì.

timsmart-frame-300x156
Un frame dello spot

Oltre al suo volto giovane e spontaneo che rivedremo quindi in altre campagne, lo spot presenta una seconda novità: la colonna sonora. Il brano scelto per questa nuova fase commerciale è “Listen” di David Guetta feat. John Legend, che impone un ritmo più serrato e contemporaneo al montaggio del commercial, accentuandone la freschezza e il dinamismo, valori che, insieme agli altri elementi del filmato, vengono infusi al nuovo brand. Casa di produzione: Movie Magic; regia: Matteo Bonifazio. Il planning è di Maxus.