Autore: Redazione
14/01/2016

TIM presenta il nuovo logo con il 15% dell’investimento dedicato al digital

Maxus pianifica la creatività di Leagas Delaney anche in modalità programmatica i principali siti di informazione e intrattenimento: da oggi è online il filmato del morfing, seguiranno i tre spot istituzionali in tagli diversi con Tim Berners-Lee, Fabio Fazio e Pif

TIM presenta il nuovo logo con il 15% dell’investimento dedicato al digital

Un nuovo simbolo per una società che si rinnova nella sua identità confermandosi leader del settore delle telecomunicazioni nell’era digitale. Lo ha presentato TIM, ieri, a Roma, insieme alla campagna istituzionale di Leagas Delaney che ne accompagna il lancio. “Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale – ha detto l’amministratore delegato del Gruppo Telecom Italia Marco Patuano –. Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso TIM, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di TIM. Un’operazione di sintesi che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali. Saremo il meglio di TIM e di Telecom Italia, da oggi con un nuovo logo che segna anche un importante cambiamento nella ridefinizione del nostro ruolo, da puro operatore telefonico a player industriale e tecnologico in grado di offrire prodotti e servizi innovativi mediante lo sviluppo di piattaforme abilitanti: dalle reti ultrabroadband fisse e mobili, al cloud computing fino all’information technology di nuova generazione”. [video width="1920" height="1080" mp4="http://www.dailyonline.it/wp-content/uploads/2016/01/tim_generosity_tbl_7sec_SUBS_ITA_MEDIA.mp4"][/video] Proprio per rispondere a questa esigenza di rinnovamento profondo e di apertura incondizionata all’innovazione TIM ha scelto di pianificare (anche in modalità programmatica, ndr.) con Maxus sui mezzi digitali il 10/15% del budget destinato alla campagna di lancio del nuovo posizionamento. Da oggi è un video dedicato al morfing del logo a girare online principalmente sui siti d’informazione e intrattenimento, poi in contemporanea con la tv sarà la volta dei tre spot istituzionali anche nella versione preroll da 15 secondi con protagonisti tre testimonial d’eccezione, Tim Berners-Lee, Fabio Fazio e Pif. Sir Tim Berners-Lee, l’uomo che 25 anni fa inventò il World Wide Web e lo regalò al mondo, parla di cosa significa essere generosi oggi in una società in cui le idee fluiscono libere e si mischiano, convergono, per diventare qualcosa di più grande; un mondo in cui il sapere condiviso e la capacità di ascoltare gli altri può davvero fare la differenza. Fabio Fazio, osservatore sofisticato e intelligente della società italiana in tutti i suoi aspetti, dai più leggeri ai più profondi, si interroga su quali possibilità si stanno aprendo ora che siamo liberi di esprimerci, comunicare e apprendere attraverso meccanismi completamente nuovi. Pif, testimone curioso e ironico di un’Italia sempre più digitale, si chiede quale sia il ruolo dell’immaginazione nel mondo connesso. A lui, testimonial TIM già accreditato, viene affidata inoltre l’importante responsabilità di traghettare il pubblico, i clienti, dal vecchio al nuovo format di comunicazione, di trasmettere quindi un segnale di continuità pur in un momento di grande cambiamento. La colonna sonora degli spot girati da Michael Haussman per la cdp Think Cattleya è Last Goodbye di Jeff Buckley. La direzione Creativa Esecutiva è a cura di Tim Delaney, Stefano Campora, Stefano Rosselli. Infine, la landing page dedicata alla campagna www.tim.it/connessioggi, online da domani, è ricca di contenuti inediti come, pillole video, backstage e interviste. Una fra tutte quella di Fabio Fazio con Tim Berners-Lee.