Autore: Redazione
06/09/2016

TIM: un cane e a un gatto “narratori” nella nuova campagna realizzata da Havas W. Milan

Il progetto, reso possibile grazie anche agli animatronic di John Nolan, è partito con uno spot dedicato all’offerta “Smart”, cui seguirà, a partire da domenica prossimo, un altro film per “Happy Hour”. Regista è Rafael Lopez, effetti speciali di Framestore

TIM: un cane e a un gatto “narratori” nella nuova campagna realizzata da Havas W. Milan

Come anticipato da DailyMedia del 2 settembre, da domenica è on air la nuova campagna di TIM che ha come protagonista una coppia speciale di amici, un gatto e un cane. Il brand di Telecom Italia e Havas Worldwide Milan, che ne è ora l’agenzia di riferimento, danno voce agli animali che, dal loro punto di vista, raccontano in maniera divertente la quotidianità in una famiglia connessa grazie alla tecnologia che TIM mette loro a disposizione. «Non testimonial, quindi, quanto più osservatori e presentatori delle vicende di una delle 20 milioni di famiglie che ne hanno almeno uno in casa - spiega a DailyMedia Dario Chirichigno, responsabile comunicazione consumer della compagnia -. Per realizzare questo progetto, ci siamo affidati a John Nolan, uno dei più importanti esperti di animatronic, robot meccanici creati per interagire con gli attori, che ha collaborato con i principali progetti cinematografici degli ultimi anni, tra i quali “Harry Potter”. Nel primo spot è il gatto a parlare, per sottolineare come la vita in casa sia perfetta, anche grazie a “TIM Smart”, l’offerta convergente rivolta alle famiglie che propone in un’unica soluzione internet, servizi di telefonia fissa, mobile e TIMvision. Da domenica prossima si aggiungerà il commercial che promuove l’iniziativa “Happy Hour”, che dà la possibilità, ai clienti consumer ricaricabili,  di navigare in 4G gratis dalle 19 alle 22 per un mese». La regia è di Rafael Lopez, già vincitore di due Leoni d’oro al Festival della Pubblicità di Cannes, mentre gli effetti speciali sono stati affidati a Framestore, che vanta due Oscar per i film “Gravity” e “La Bussola d’oro”. Produzione di The Family, colonna sonora affidata a My Type dei Saint Motel. La nuova creatività sarà declinata anche su canali social, web - con contributi extra - e nei punti vendita TIM, oltre che su stampa a partire dalla settimana prossima. Il planning è di Maxus. I secondaggi, da 15 e 30 secondi.